Home » Fantacalcio News » UEFA Nations League, i convocati della Francia: presenti 8 giocatori della Serie A

UEFA Nations League, i convocati della Francia: presenti 8 giocatori della Serie A

UEFA Nations League, i convocati della Francia: presenti 7 giocatori della Serie A

Mike Maignan, portiere Francia (Imago)

La Francia ha ufficializzato i propri convocati per la semifinale ed eventuale finale di UEFA Nations League

La Nazionale di Deschamps si prepara per la semifinale ed eventuale finale di Nations League. Ora la Francia sfiderà la Spagna, giovedì 5 giugno alle ore 21:00. In caso di finale i transalpini sfideranno la vincente dell’altra semifinale tra Germania e Portogallo. Mbappe e compagni sono alla ricerca di un ulteriore trofeo da aggiungere alla loro bacheca.

Nella fase a gironi la Francia ha ottenuto la prima posizione grazie ai 13 punti ottenuti con 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Percorso identico a quello dell’Italia, ma i francesi si sono qualificati come primi a causa degli scontri diretti.

Nei quarti di finale i ragazzi di Deschamps hanno eliminato la Croazia, perdendo 2-0 all’andata e qualificandosi al ritorno solo dopo i calci di rigore. Decisivo il rigore realizzato da Upamecano.

Tanti ” italiani” tra i convocati dei francesi, pronti a conquistare l’ennesima finale della loro storia e di conseguenza l’ennesima coppa.

Francia, i convocati di Deschamps

Portieri: Maignan (Milan), Chevalier (Lille), Samba (Rennes). Difensori: Badè (Siviglia), Digne (Aston Villa), Gusto (Chelsea), L. Hernandez (Paris Saint-Germain), T. Hernandez (Milan), Kalulu (Juventus), Konate (Liverpool), Lenglet (Atletico Madrid), Pavard (Inter).

Centrocampisti: Guendouzi (Lazio), Konè (Roma), Rabiot (Marsiglia), Tchouameni (Real Madrid), Zaire-Emery (Paris Saint-Germain). Attaccanti: Barcola (Paris Saint-Germain), Cherki (Lione), Dembelé (Paris Saint-Germain), Doué (Paris Saint-Germain), Kolo Muani (Juventus), Mbappe (Real Madrid), Olise (Bayern Monaco), Thuram (Inter).

UEFA Nations League, i convocati della Francia: presenti 7 giocatori della Serie A
Theo Hernandez, difensore Francia (Imago)

Gli “italiani” convocati

Sono ben otto i francesi convocati da Didier Deschamps militanti in Serie A. Maignan, nonostante la stagione non ottimale del Milan, sembra che stia tornando ai suoi livelli. Il portiere ex Lille infatti ha già disputato ben 30 partite con la propria nazionale, tra cui le otto di Nations League di questa stagione. Discorso diverso per Theo Hernandez, il terzino francese non sta brillando con i rossoneri, sembrando la copia sbiadita della sua miglior versione. Ciò nonostante rimane uno dei punti fermi della nazionale francese. Pavard sta disputando una discreta stagione con l’Inter, risultati che gli hanno permesso di tornare a vestire la maglia della Francia. Prima convocazione invece per Kalulu, il difensore in bianconero è una delle note più positive del proprio club, prestazioni che hanno convinto l’ex juventino Deschamps ha chiamarlo per i prossimi impegni.

Guendouzi si conferma importante sia per la Lazio che per la propria Nazionale, ormai è entrato in pianta stabile nei convocati del selezionatore francese. Discorso simile per Manu Koné che, nonostante la stagione altalenante della Roma, riesce a confermare la propria presenza tra i convocati transalpini. Confermatissimo anche Kolo Muani che nella fase a gironi della Nations League aveva segnato tre reti e fornito un assist. Torna con la maglia della Francia anche Marcus Thuram dopo che aveva saltato i quarti di finale della competizione, fermato da problemi fisici.