Home » Fantacalcio News » Napoli-Verona, le probabili formazioni

Napoli-Verona, le probabili formazioni

Napoli-Verona, le probabili formazioni

Noa Lang, attaccante Napoli (Imago)

Le probabili formazioni di Napoli e Verona, pronte a sfidarsi al Maradona in occasione della 19a giornata di Serie A

Prima dello scontro diretto contro l’Inter di Chivu, in agenda per il Napoli c’è la sfida con il Verona in questa 19a giornata: calcio d’inizio fissato per questo pomeriggio alle 18:30.

Il Napoli scenderà in campo davanti ai suoi tifosi per difendere il distacco dalla Juventus – attualmente quarta in classifica a -4 dagli azzurri – e continuare a tallonare Inter e Milan.

Situazione opposta per la squadra di Zanetti: ultima a parimerito con Pisa e Fiorentina a 12 punti, ottenere punti in una sfida a senso unico – almeno sulla carta – come questa sarebbe fondamentale per aumentare il morale in vista del girone di ritorno.

Di seguito, le probabili formazioni di Napoli-Verona.

Le possibili scelte dei due allenatori

Il Napoli di Conte si presenterebbe al Maradona con un 3‑4‑3 ormai riconoscibile: Milinkovic‑Savic tra i pali, Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno a comporre una linea difensiva solida e aggressiva. Sulle fasce Politano e Gutierrez, in vantaggio su Spinazzola, garantirebbero ampiezza e continuità di corsa, mentre in mezzo Lobotka e McTominay darebbero equilibrio tra costruzione e fisicità. Davanti, il tridente Elmas‑Hojlund‑Lang, visto lo stop di Neres, sono pronti ad offrire mobilità e qualità tra le linee, con l’obiettivo di mettere in difficoltà una difesa gialloblù spesso esposta.

Il Verona di Zanetti risponde con un 3-5-2 più lineare ma compatto, affidandosi a Montipò in porta e a una retroguardia formata da Unai Nunez, Nelsson, Bella‑Kotchap . Sulle fasce spazio a Bradaric e Oyekoge, mentre a centrocampo Gagliardini, Serdar assieme a Bernede garantirebbero densità e recupero palla. In attacco torna la coppia composta da Orban e Giovane.

Napoli-Verona, le probabili formazioni
Giovane, attaccante Verona (Imago)

Le probabili formazioni di Napoli-Verona

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Elmas, Hojlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte

VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella Kotchap; Oyegoke, Serdar, Gagliadini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti