Home » Fantacalcio News » Napoli-Verona, le formazioni ufficiali

Napoli-Verona, le formazioni ufficiali

Napoli-Verona, le formazioni ufficiali

McTominay, centrocampista Napoli (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Napoli-Verona, match in programma alle 18.30 e valevole per la diciannovesima giornata di campionato

Manca sempre meno al calcio d’inizio di Napoli-Verona, turno infrasettimanale che completa il quadro del girone d’andata dei gialloblu.

Discorso diverso per il Napoli, che mercoledì 14 gennaio recupererà il match contro il Parma, posticipato a causa della Supercoppa, poi vinta dagli azzurri in finale contro il Bologna.

La formazione di Conte, in caso di tre punti, potrà momentaneamente occupare la vetta della classifica, mettendo così ulteriore pressione alla dirette rivali.

Il Verona invece cercherà di firmare l’impresa per risalire una classifica che al momento vede i gialloblu in piena zona retrocessione. Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Verona.

Come arrivano le due squadre

Il Napoli, attualmente terzo in campionato, ha confermato anche in questa staagione di avere le carte in regola per dire la sua nella lotta scudetto. Gli azzurri, nonostante alcuni passi falsi, sono riusciti a mantenere il ritmo di Milan e Inter, le due rivali per la vetta della classifica. La formazione di Conte è reduce da due vittorie consecutive, tra cui spicca quella all’Olimpico contro la Lazio, manifesto di una squadra coesa con un’identità precisa. Il Napoli quindi cercherà di dare continuità alla striscia positiva di risultati inanellata nelle ultime settimane.

Se volgiamo lo sguardo al Verona, la situazione non è così semplice. La squadra di Zanetti, seppur abbia dimostrato di avere buone qualità, non è ancora riuscita a spiccare il volo. Il Verona occupa infatti la penultima posizione in classifica ed è reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 subita dal Torino. I gialloblu, per tenere vive le speranze salvezza, devono quindi cominciare a racimolare punti.

Napoli-Verona, le formazioni ufficiali
Orban, attaccante Verona (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Napoli-Verona

NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Elmas, Hojlund, Lang. Allenatore: Antonio Conte

VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Valentini, Bella Kotchap; Bradaric, Niasse, Gagliadini, Bernede, Frese; Sarr, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti