Napoli-Udinese, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese, gara valida per la 6ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Garcia e Sottil

di lorenzo napoli
27 Settembre 2023

Federico Galeazzi - Autore

La Serie A è ripartita subito con la 6ª giornata che si sta giocando nel turno infrasettimanale. Tra le tante partite interessanti, oltre a Juventus-Lecce e Inter-Sassuolo, c’è anche quella tra Napoli e Udinese in programma mercoledì 27 settembre alle ore 20:45. Gli azzurri guidati da Rudi Garcia arrivano a questa sfida con un solo risultato disponibile che è la vittoria, visto che i brutti risultati delle ultime partite li hanno fatti scendere in classifica fino al settimo posto a -7 dall’Inter capolista. Dall’altra parte però c’è un’altra squadra alla ricerca disperata di punti. Infatti i friulani attualmente occupano il diciottesimo posto e hanno realizzato un solo gol fino ad ora. Gara dunque fondamentale sia per il Napoli che per l’Udinese che potrebbero cambiare qualcosa nelle probabili formazioni.

samardzic udinese

La probabile formazione del Napoli

Rudi Garcia per questa gara si affiderà come di consueto al solito 4-3-3. In porta ci sarà il solito Meret con la linea a quattro di difesa che dovrebbe essere composta da Di Lorenzo e Mario Rui come terzini con Ostigard e Natan a formare la coppia centrale. Il centrocampo invece dovrebbe essere lo stesso della partita con il Bologna con Anguissa a destra, Lobotka mediano e Zielinski a sinistra.

zielinski napoli

In attacco l’unico cambio sarà sulla fascia destra visto che per ora Politano è favorito su Raspadori per affiancare Kvaratskhelia e Osimhen. Il nigeriano viene da un rigore sbagliato ma nonostante questo il posto da titolare sembra comunque il suo.

La probabile formazione dell’Udinese

L’Udinese di Sottil in questa gara effettuerà forse qualche cambio rispetto all’ultima partita. Nel solito 3-5-2 in porta ovviamente c’è l’inamovibile Silvestri, sicuro del posto. La difesa dovrebbe essere la stessa dell’ultima gara con Perez sul centrodestra, Bijol al centro e Kristensen sul centrosinistra. A centrocampo invece due cambi potrebbero esserci con Zemura che parte favorito su Kamara per la fascia sinistra e Lovric che dovrebbe tornare titolare dopo la panchina contro la Fiorentina. Al fianco dello sloveno ci saranno i soliti Walace e Samardzic con Ebosele che occuperà il posto di esterno destro.

lovric udinese
Credit Andrea Rosito

La coppia d’attacco è confermata con Thauvin che agirà più da seconda punta alle spalle di Lucca. Entrambi sono ancora alla ricerca del primo gol stagionale.

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Sottil

Lascia un commento