Napoli, possibile cambio di sponsor: torna Umbro?
Il Napoli potrebbe cambiare sponsor di maglia: al posto di Armani potrebbe tornare il marchio Umbro. Le indiscrezioni

Redazione - Autore
Secondo quanto riporta “Footy Headlines” ci potrebbe essere un cambio dello sponsor tecnico sulle maglie del Napoli, che potrebbe essere realizzate da Umbro a partire dalla prossima stagione. Gli azzurri negli ultimi anni come sponsor tecnico hanno utilizzato Emporio Armani, che compare sulla maglia con la sigla EA7. In queste annate la collaborazione ha portato anche alla produzione di alcune maglie particolari.

Sono state realizzate, infatti, le maglie per Halloween, Natale e per ultima quella per San Valentino. Quella per la festa degli innamorati è stata messa, poi, all’asta per una fine benefico. Il Napoli, però, potrebbe cambiare sponsor e passare ad Umbro per la prossima stagione secondo quano riporta il sito specializzato nel settore “Footy Headlines”
Napoli, Umbro il possibile nuovo sponsor
Umbro potrebbe tornare ad essere lo sponsor tecnico ufficiale del Napoli per la stagione 2023-2024. La prima collaborazione tra questa azienda e gli azzurri avvenne nel triennio 1991-1994. Non fu, però un periodo molto felice visto che è coinciso con gli anni seguenti l’addio agli azzurri di Maradona.

In questo momento Umbro non è lo sponsor tecnico di nessun club di Serie A e di Serie B. Potrebbe essere, quindi, proprio il Napoli il modo per tornare ad essere presente su una maglia di un club italiano.
Umbro nel mondo del calcio e negli anni 90′
Attualmente Umbro non è sponsor tecnico di tantissimi club ma è presente in Premier League, in Bundesliga e in Liga. Per quanto riguarda il campionato inglese, infatti, produce le maglie di West Ham, Bournemouth e Brentford. In Spagna, invece, è lo sponsor del Rayo Vallecano e in Germania del Werder Brema. Per quanto riguarda i maggiori campionati europei, quindi, è assente solo in Italia.

Il grande successo nel calcio attuale, però, Umbro lo ha nel Sudamerica. È presente, infatti, in Argentina grazie ad Argentinos Junior, Atlético Tucumán e Rosario Central. In Brasile è lo sponsor di Atletico Paranaense, Avaí, Cuíaba, Fluminense e Santos e in Uruguay sulle maglie del Montevideo Wanderers e del Nacional.
ARTICOLO PRECEDENTE
Udinese, il comunicato riguardo l’infortunio di Deulofeu: dovrà operarsi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fantacalcio, la guida della 20ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.