Napoli, Spalletti ha bisogno di un centrale: Rrahmani rischia il posto?

Con la partenza di Manolas e Koulibaly in Coppa d'Africa, il Napoli cerca un difensore centrale: Rrahmani sarà ancora titolare?

Spalletti Napoli
29 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Ad inizio stagione, la coppia ManolasKoulibaly sembrava essere una certezza del Napoli di Spalletti. Alla 3ª giornata, però, Manolas commette un grave errore contro la Juve, che gli costa il posto da titolare nel proseguo della stagione in favore di Rrahmani. L’ex Verona si è conquistato sul campo la fiducia dell’allenatore e della piazza, diventando una pedina importante anche al fantacalcio.

Scontento, Manolas ha fatto ritorno nella sua Grecia, all’Olympiakos. Koulibaly, invece, dopo aver saltato le ultime gare del 2021 per infortunio, nei prossimi mesi sarà impegnato in Coppa d’Africa. Così, con i soli Rrahmani e Juan Jesus a disposizione come centrali, per il Napoli è urgente correre ai ripari e acquistare un difensore.

I nomi sul taccuino di Giuntoli

Tra i vari nomi accostati agli azzurri, due sembrano piacere particolarmente alla dirigenza napoletana. Si tratta di Axel Tuanzebe e Min-Jae Kim. Entrambi i profili piacciono molto anche a Spalletti, che spera di avere quanto prima a disposizione un nuovo centrale. Le due trattative, però, al momento sono entrambe molto complicate.

Cosa succede al fantacalcio con il nuovo arrivato

Nei mesi di gennaio e febbraio, con Koulibaly impegnato in Coppa d’Africa, chiunque arriverà sarà il titolare al fianco di Rrahmani. Juan Jesus ha fornito prove convincenti quando è stato chiamato in causa, ma sembra destinato ad accomodarsi nuovamente in panchina.

Con il ritorno di KK dall’impegno con il suo Senegal, non c’è dubbio che una delle due maglie da titolare sarà la sua. Al suo fianco, però, potrebbe non esserci più Rrahmani. L’ex Verona, infatti, con il nuovo innesto in difesa rischia il posto. I due giocheranno inizialmente fianco a fianco, ma poi ci sarà posto solamente per uno, vedremo chi la spunterà.

Lascia un commento