Napoli, Spalletti: “Osimhen? Scelta fatta per la Cremonese”. Su Zielinksi…

Spalletti Napoli
8 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il Napoli è in un momento magico, non solo in campionato, ma anche in Champions League dove è reduce da uno straordinario 6-1 sul campo dell’Ajax e domani, domenica 9 settembre, affronterà la Cremonese per la 9ª giornata di Serie A. Il Napoli giocherà contro la penultima della classe ma Luciano Spalletti in conferenza stampa ha sottolineato le insidie nell’affrontare la squadra di Alvini. Di seguito le parole dell’allenatore toscano.

La conferenza di Spalletti in vista di Cremonese-Napoli

L’allenatore azzurro ha iniziato parlando delle condizioni di Osimhen: “Sono valutazioni che si fanno dopo esami clinici. Non vogliamo rischiare niente perchè è un giocatore che ci permette di avere alternative diverse e importanti. Per questo abbiamo deciso di dargli un altro turno di riposo. Vogliamo allenarsi bene e fare la cosa giusta”.

osimhen napoli

Sulle prestazioni del Napoli ha aggiunto: “Nel nostro spogliatoio non c’è euforia, ma c’è la consapevolezza di star facendo delle cose importanti. Tutti si stanno impegnando al massimo, c’è la consapevolezza di essere in un ambiente maturo”.

Sugli avversari ha aggiunto: “Domani troveremo un bellissimo ambiente perchè Cremona è una città che vive il calcio in maniera corretta. Conosco benissimo Alvini, gli allenatori come lui possono arrivare ovunque. E’ furbo e sveglissimo, gli farò i complimenti. Troveremo una squadra chiusa, molto aggressiva e propositiva. Non sarà semplice”.

zielinski napoli

Sulle condizioni di Zielinski e Kvaratskhelia ha detto: “Non so parlare di turnover o altro. Nel calcio moderno non esiste più questo concetto, tutte le partite sono importanti e c’è sempre rotazione. Zielinski è a disposizione. Oggi si sono allenati tutti, solo Osimhen ha svolto una parte di allenamento da solo”.

Chiosa finale sulle tante partite giocate dai difensori: Non voglio dare indicazioni sulla formazione, voglio prima darle ai calciatori. Loro sapranno la formazione domani mattina”.

Lascia un commento