Spalletti: “Mertens è a disposizione. In porta ci sarà Meret, su Fabian Ruiz…”
Alla vigilia del match contro il Verona, Spalletti è intervenuto in conferenza stampa. Da Mertens fino a Meret: tante novità in casa Napoli

Redazione - Autore
La sorpresa del nuovo campionato è senza dubbio il Napoli di Spalletti. Letteralmente una macchina da gol che gioca benissimo e porta sempre il risultato a casa.
Questo weekend il test è il Torino di Juric, un avversario non facile da affrontare. Il Napoli, inoltre, deve fare i conti con infortuni e recuperi.
Chi recupera nel Napoli
Nonostante i tanti infortuni il Napoli ha dimostrato di essere un’ottima squadra e i recuperi andranno ad alimentare ancor di più il potenziale. Spalletti si è espresso sull’argomento dicendo: “Abbiamo la rosa per andare incontro ad un periodo difficile, ma ho recuperato anche elementi come Demme, Mertens, Lobotka, che sono per noi fondamentali”.
Mertens è tornato: come sta il belga?

Sul rientro di Mertens, forse il più importante, Spalletti si è soffermato sulla condizione del suo attaccante: “L’ho visto molto bene. Si è messo definitivamente alle spalle questo periodo e quindi si sente realmente nelle condizioni di far parte di questi sedici titolari che ci sono per partita. Con le 5 sostituzioni, i titolari sono 16. Ci sono i titolari dei 60 minuti, quelli dei 30 minuti, quelli dei 20 minuti, quelli dei 75 minuti. Hanno tutti la stessa importanza, chi comincia e chi entra dopo”.
Meret torna finalmente tra i pali
Uno dei dubbi degli ultimi giorni è stato il ballottaggio Meret-Ospina. Il primo ha recuperato dall’infortunio e il secondo è arrivato oggi dalla sosta nazionale. Spalletti ha comunque voluto precisare che la scelta non riguarda il tardo rientro di Ospina: “Meret avrà spazio perché se lo merita. Non c’è un problema da questo punto di vista in questo momento qui. L’ultima volta che Ospina è andato in nazionale ha subito giocato con noi, non ha sofferto le tante ore di aereo e aeroporto”.
Spalletti si è infine soffermato, su richiesta dei giornalisti, su Fabian Ruiz e Ghoulam, dando anche indizi per il Fantacalcio. Sullo spagnolo ha detto: “Fabian è quello che tocca più palloni di tutti, è in mezzo a ogni sviluppo, ogni costruzione. E’ di fatto un regista. Secondo me è il suo ruolo, ma può farli tutti. E’ uno che conosce il calcio, ha resistenza, tecnica, fisico, è sveglio”. Sul secondo invece: “Ghoulam sta meglio, molto meglio. È molto vicino ad essere nelle condizioni di poter esprimere tutte le sue qualità”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Abraham, recupero in vista della Juve? Le parole di Mourinho
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.