Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni

Amir Rrahmani, difensore Napoli (IMAGO)
Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo, gara valida per la 21a giornata, in programma sabato alle 18:00
La Serie A non si ferma mai, dopo i recuperi del turno 16, venerdì inizierà la giornata 21. Sabato 17 gennaio alle 18:00 sarà il turno di scendere in campo per Napoli e Sassuolo.
Il Napoli viene da un buon momento di forma, l’ultima sconfitta risale a più di un mese fa, ovvero al 14 dicembre contro l’Udinese. Nella sfida d’andata contro i neroverdi, gli azzurri hanno vinto 2-0 grazie alle reti di McTominay e De Bruyne.
Il Sassuolo, complice un calendario complesso, non vince una partita dal 6 dicembre contro la Fiorentina per 3-1. Nelle ultime 6 gare i ragazzi di Grosso hanno accumulato solo 3 punti. Ciò nonostante i neroverdi occupano l’11 posizione con 23 punti.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo.
Le possibili scelte dei due allenatori
Conte, nonostante non potrà esser presente fisicamente in panchina, utilizzerà il solito 3-4-2-1. In porta, visto l’infortunio di Meret, ci sarà ancora Milinkovic-Savic. Il terzetto difensivo sarà composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus in vantaggio su Buongiorno. Sulle fasce Politano e Spinazzola sono in vantaggio per una maglia da titolare, in mezzo al campo ci saranno i soliti Lobotka e McTominay. Dietro la punta agiranno molto probabilmente Neres e Elmas; tutto ruota intorno alle condizioni del brasiliano: da capire se Conte lo vorrà rischiare. Qualora non venisse schierato, possibile inserimento di Beukema in difesa con l’avanzamento di Di Lorenzo e Politano. Il centravanti sarà ancora Hojlund.
In casa Sassuolo, Fabio Grosso dovrà fare i conti con le diverse defezioni: assenti Berardi, Thorstvedt, Volpato e Candé. Nel consolidato 4-3-3 è atteso Muric tra i pali, in difesa si va verso al conferma della coppia Idzes-Muharemovic come centrali, con Doig e Walukiwicz come terzini. A centrocampo è in dubbio Konè, possibile occasione per Lipani con Matic e Vranckx. Davanti Fadera e Laurientè supporteranno l’unica punta Pinamonti.

Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Hojlund. Allenatore: Conte
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Vranckx; Fadera, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.