Chi gioca nel Napoli al posto di Rrahmani? Due soluzioni per Conte: gli scenari

Antonio Conte (imago)
Dopo l’infortunio di Rrahmani, ora Conte ha in mente due soluzioni per sistemare il suo Napoli dal punto di vista difensivo
Il Napoli, dopo la vittoria dello scudetto 2024/25, ha cominciato la nuova stagione nel migliore dei modi.
Dopo i 3 punti ottenuti grazie al 0-2 al Mapei Stadium di Sassuolo all’esordio, grazie al gol del solito McTominay e alla prima rete italiana di Kevin De Bruyne, è arrivata una soffertissima ma fondamentale vittoria contro il Cagliari per 1-0 firmata Anguissa.
Durante la sosta per le nazionali, è arrivata una notizia non positiva per il Napoli e per Antonio Conte: l’infortunio di Rrahmani, uno dei fedelissimi dell’allenatore salentino.
Vediamo ora come Conte potrebbe sistemare la difesa nel mentre l’ex Verona recupererà dall’infortunio: due gli scenari possibili.
Napoli, Juan Jesus o Beukema al posto di Rrahmani
Durante le prime 2 giornate di campionato, al posto di un ancora non al 100% Alessandro Buongiorno, Conte ha scelto di affidarsi a Juan Jesus al fianco di Rrahmani stesso. E’ dunque probabile che, in vista della trasferta di Firenze contro la squadra di Pioli, l’ex allenatore della Juventus possa ancora affidarsi al brasiliano, che potrebbe agire sul centro sinistra con Buongiorno dall’altra parte.
Scalpita anche Sam Beukema: il nuovo arrivato dal Bologna finora non è ancora sceso in campo in una gara ufficiale con la maglia azzurra, ma il Napoli sembra credere molto in lui anche visto il grande investimento fatto. Probabile che Conte voglia far integrare ancora meglio l’olandese nei propri schemi, prima di lanciarlo definitivamente in campo (troverà spazio in futuro, visto i tanti impegni in programma).

I prossimi incontri del Napoli
Come detto precedentemente, dopo la sosta per gli impegni nazionali il Napoli dovrà affrontare una trasferta molto insidiosa, all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Subito dopo, esordio in UEFA Champions League per gli azzurri contro il Manchester City all’Ethiad Stadium e gara interna di campionato contro il Pisa di Alberto Gilardino.
Il 28 settembre, trasferta a San Siro per il Napoli contro il Milan di Massimiliano Allegri, con la seconda gara di Champions League in casa contro i portoghesi dello Sporting FC e la partita interna di campionato contro il Genoa allenato da Patrick Vieira che precederanno la seconda pausa per gli impegni delle nazionali.