Napoli, recupero lampo per Insigne: importanti novità dall’allenamento di oggi

Spalletti potrebbe recuperare a tempo di record il suo capitano: Insigne va verso la convocazione dopo aver svolto l'intera seduta col gruppo

Insigne Napoli
20 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Arrivano importanti novità per i fantallenatori dall’allenamento odierno del Napoli: dopo aver svolto un lavoro parziale con il gruppo nella giornata ieri, oggi Lorenzo Insigne ha effettuato tutta la seduta agli ordini di Spalletti e punta alla convocazione nel derby contro la Salernitana. Nonostante il recupero lampo, comunque, vige prudenza e il capitano potrebbe partire dalla panchina anche in vista della sosta, momento in cui potrà recuperare la migliore condizione per l’inizio di febbraio. Ancora in dubbio, invece, Ospina.

Il report dell’allenamento

Questo il report pubblicato dal Napoli:

“Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center.

Gli azzurri preparano il match contro la Salernitana in programma allo Stadio Maradona domenica alle ore 15 per la 23esima giornata di Serie A.

La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con torello e lavoro finalizzato al possesso palla.

Successivamente circuito di forza e partitina con le sponde.

Insigne ha svolto lavoro con il gruppo. Ospina ha fatto parte di allenamento in gruppo e parte personalizzato in campo”.

Come gestire Insigne e Ospina per la prossima giornata

Arrivano buone notizie per Luciano Spalletti, dunque, in procinto di recuperare il suo capitano per la sfida di domenica pomeriggio al Maradona contro la Salernitana. Appare molto probabile dunque la convocazione di Insigne, ma l’intenzione è non correre rischi e per questo il calciatore sarà valutato anche nelle prossime sessioni di allenamento: decisive, poi, le parole in conferenza dell’allenatore. Al fantacalcio, se avete una riserva sicura, si può comunque schierare.

Diversa, invece, la situazione legata a Ospina: il portiere, come si legge sul comunicato del club, ha fatto parte di allenamento in gruppo per poi svolgere un personalizzato in campo. Non è semplice rivederlo tra i pali già da domenica: scalpita Meret, pronto alla maglia da titolare in caso di forfait del colombiano.

A cura di Antonio Solazzo

Lascia un commento