Napoli, dai difensori agli esterni: i dubbi in vista del match con l’Udinese

I dubbi di Luciano Spalletti e la probabile formazione in vista di Udinese-Napoli

19 Settembre 2021

Redazione - Autore

Reduce da una convincente prestazione al “King Power Stadium” contro il Leicester, il Napoli si prepara al posticipo di lunedì contro l’Udinese, match che chiuderà la 4ª giornata di Serie A.

Dal reparto arretrato fino alle fasce offensive: sono molti i dubbi che Luciano Spalletti dovrà risolvere nelle prossime ore. Premi qui per leggere i convocati dall’allenatore azzurro per la trasferta.

I BALLOTTAGGI IN CASA NAPOLI

Partiamo dai centrali difesa, dove al momento ci sarebbe un ballottaggio tra Rrahmani e Manolas, con il primo che sembrerebbe in vantaggio. Dopo un’ottima prestazione contro il Leicester, il difensore ex Hellas Verona potrebbe essere confermato anche nel match di Udine. A centrocampo resta da chiarire la situazione di Piotr Zielinski: il polacco, dopo il problema fisico rimediato nell’esordio contro il Venezia, non sarebbe ancora al 100% della condizione. Nel caso in cui il numero 20 dovesse partire dalla panchina, la scelta per completare il tridente in mezzo al campo ricadrebbe su Eljif Elmas: il ballottaggio è apertissimo. Infine c’è da segnalare il solito testa a testa sulla fascia destra tra Lozano e Politano, con quest’ultimo in leggero vantaggio. 

LA PROBABILE FORMAZIONE

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Anguissa, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.

A cura di Davide Masi

Lascia un commento