Home » Fantacalcio News » Napoli, le ultime da Dimaro: risentimento muscolare per Politano

Napoli, le ultime da Dimaro: risentimento muscolare per Politano

Napoli, le ultime da Dimaro: risentimento muscolare per Politano

Matteo Politano (imago)

Gli ultimi aggiornamenti dall’allenamento odierno del Napoli attualmente in ritiro a Dimaro, problema per Matteo Politano

Quinto giorno di allenamento per il Napoli di Antonio Conte a Dimaro. Nella giornata di oggi Matteo Politano ha accusato un risentimento muscolare. Il giocatore verrà rivalutato nei prossimi giorni.

Ecco il comunicato del Napoli: “Quinto giorno di ritiro a Dimaro. Nella seduta mattutina, sotto un incessante diluvio, i ragazzi, dopo un lavoro di forza in palestra, hanno svolto esercizi di uno contro uno e successivamente una serie conclusioni in porta. Nel pomeriggio, la squadra ha svolto un lavoro tattico iniziale. In seguito il gruppo è stato impegnato in un una successione di partitine. Matteo Politano ha accusato un risentimento muscolare e sarà valutato nei prossimi giorni”

Gli esami strumentali, che avranno luogo prossimamente, ci aiuteranno a fare maggiore chiarezza sulla gravità dell’infortunio.

Una perdita importante per Conte che dovrà fare a meno di uno degli uomini cardine della squadra.

Il ritiro degli azzurri a Dimaro

Il nuovo Napoli per la stagione 2025/26 sta ufficialmente prendendo forma. Nuovi acquisti e la conferma di un gruppo coeso e solido possono far ben sperare i tifosi partenopei. Nonostante le voci su un possibile addio, Antonio Conte ha deciso di restare e di proseguire il progetto intrapreso con Aurelio De Laurentiis.

Il patron azzurro non ha mancato di accontentare l’allenatore leccese, regalandogli profili dal calibro a dir poco elevato. Gli acquisti di De Bruyne, Marianucci, Lang, Beukema e Lucca sono segno di una società forte e consapevole dei propri obiettivi. I nuovi arrivati hanno già avuto l’occasione di aggregarsi in ritiro a Dimaro, iniziato il 17 Luglio, e di entrare nei meccanismi di Conte. L’obiettivo è confermare la straordinaria stagione appena disputata.

Napoli, le ultime da Dimaro: risentimento muscolare per Politano
Conte (IMAGO)

Le amichevoli del Napoli

I campioni d’Italia hanno in programma 5 amichevoli prestagionali da affrontare prima dell’inizio del campionato, le prime due a Dimaro e le successive tre a Castel di Sangro dove avrà luogo la seconda parte di ritiro.

Napoli-Arezzo: 22 Luglio ore 18:00 (Dimaro); Napoli-Catanzaro (Dimaro): 26 Luglio ore 18:00; Napoli-Stade Bretois: 3 Agosto ore 19:00 (Castel di Sangro); Napoli-Girona: 9 Agosto ore 19:00 (Castel di Sangro); Napoli-Olympiacos: 14 Agosto ore 20:00 (Castel di Sangro).