Home » Fantacalcio News » Napoli, le ultime verso il Torino: Politano in gruppo

Napoli, le ultime verso il Torino: Politano in gruppo

Napoli, le ultime verso il Torino: si rivede Politano

Matteo Politano, centrocampista del Napoli (Imago)

L’esterno del Napoli Matteo Politano è tornato ad allenarsi parzialmente con il gruppo, dopo l’infortunio con il Genoa

Il Napoli di Antonio Conte continua la preparazione in vista della sfida contro il Torino, in programma sabato pomeriggio alle ore 18:00.

Per gli azzurri arrivano buone notizie dall’infermeria: Matteo Politano è tornato ad allenarsi in gruppo quest’oggi e, salvo sorprese, dovrebbe riuscire a strappare una convocazione per sabato.

Viaggia verso la convocazione anche Alessandro Buongiorno, dopo lo stop che lo aveva tenuto fermo per diverse settimane.

Resta da capire come Conte gestirà i rientri, considerati gli impegni ravvicinati: è probabile che venga adottata una misura di precauzione. Restano invece ai box Lobotka, Rrahmani, Lukaku e Contini.

Il rendimento di Politano

Inizio di stagione positivo sia per il Napoli che per Matteo Politano. L’esterno italiano è ormai uno dei titolarissimi di Antonio Conte, un giocatore al quale difficilmente rinuncia. Politano interpreta alla perfezione il ruolo di esterno a tutta fascia, risultando prezioso sia in fase difensiva che offensiva: attento nelle coperture e sempre pronto a creare scompiglio nelle difese avversarie.

Nelle prime 6 giornate ha sempre giocato da titolare, facendo registrare una fantamedia del 6,5 e confermandosi un’assoluta certezza al fantacalcio. Tuttavia, in zona bonus è ancora poco incisivo: 0 gol e 1 assist finora. Il grande dispendio fisico gli toglie un po’ di lucidità sotto porta, ma le occasioni non mancano. C’è sicuramente da migliorare nella finalizzazione, anche se le prestazioni restano sempre solide e sopra la sufficienza.

Napoli, le ultime verso il Torino: Politano in gruppo
Antonio Conte, allenatore del Napoli (Imago)

I prossimi impegni del Napoli

Il Napoli sarà di scena sabato alle 18:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino per affrontare i granata, poi volerà in Olanda per sfidare il PSV Eindhoven nella terza giornata della League Phase di Champions League. Sabato 25 ottobre gli azzurri ospiteranno al Maradona l’Inter, in quello che può essere considerato a tutti gli effetti uno scontro diretto per lo Scudetto.

Successivamente la squadra di Conte affronterà il Lecce in trasferta e poi il Como in casa. Il 4 novembre sarà invece la volta della sfida contro l’Eintracht Francoforte per la quarta giornata di Champions League, prima di chiudere il ciclo di partite al Dall’Ara contro il Bologna, alla vigilia della sosta per le nazionali di novembre. Un calendario fitto e ricco di sfide cruciali, dove per il Napoli sarà fondamentale non sbagliare.