Home » Fantacalcio News » Napoli-Pisa, le probabili formazioni

Napoli-Pisa, le probabili formazioni

Napoli-Pisa, le probabili formazioni

Alex Meret (IMAGO)

Il Napoli si prepara a ospitare il Pisa nel match valido per la 4a giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni

Lunedì sera, Napoli-Pisa sarà il match che chiuderà questa 4a giornata di Serie A, inaugurata dalla sfida del venerdì sera tra Lecce e Cagliari.

Conte arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 0-2 in casa del Manchester City, il ritorno in Champions League della formazione azzurra. Mentre, per quanto riguarda il campionato, i campioni d’Italia si trovano a punteggio pieno dopo le tre vittorie contro Sassuolo, Cagliari e Fiorentina.

Il Pisa, invece, dopo il pareggio a sorpresa in casa dell’Atalanta all’esordio nella massima serie dopo 34 anni, ha subito due sconfitte consecutive contro Roma e Udinese, entrambe terminate 0-1.

Di seguito, le probabili formazioni di Napoli-Pisa.

Le possibili scelte dei due allenatori

Conte vuole proseguire la scia positiva delle prime tre giornate, senza lasciare punti per strada. In porta torna Meret, dopo che è stato il turno di Milinkovic-Savic in Champions League. La coppia di centrali sarà composta da Beukema e Buongiorno (Rrahmani torna a disposizione), mentre, sulle fasce laterali, Spinazzola e Di Lorenzo contribuiranno alla fase offensiva con le loro costanti sovrapposizioni. Spazio a Gilmour in fase di regia, dietro a Anguissa e De Bruyne, uscito anzitempo con il City e, quindi, fresco per il match. McTominay e Politano agiranno sulle fasce e, grazie alla loro qualità negli inserimenti, creeranno superiorità numerica nei pressi dell’area di rigore insieme all’unico riferimento centrale, Hojlund.

I CONVOCATI: Semper, Angori, A. Caracciolo, Canestrelli, Marin, Leris, Hojholt, Meister, Tramoni, Cuadrado, Andrade, Akinsanmiro, Nzola, Esteves, Aebischer, Vural, Scuffet, Moreo, Calabresi, Piccinini, Raul Albiol, Mateus Lusuardi, Bonfanti, Lorran. Assenti Touré per motivi familiari, Stengs e Denoon.

Il Pisa si trova davanti ad uno degli avversari più complicati del campionato. Semper, uno dei migliori nell’organico a disposizione di Gilardino, si coordinerà con un terzetto di difesa inedito in questa stagione: Bonfanti prenderà il posto di Lusuardi, in difficoltà negli ultimi impegni, accanto a Caracciolo e Canestrelli. Akinsanmiro è confermato dopo gli spunti positivi offerti contro l’Udinese, insieme a Aebischer. Angori e uno tra Cuadrado e Leris, vista la caratura dell’avversario, saranno chiamati ad aiutare principalmente il reparto difensivo. In attacco, l’allenatore ex-Genoa non dovrebbe rinunciare alla qualità di Tramoni, a supporto delle due punte Meister e Nzola.

Napoli-Pisa, le probabili formazioni
Idrissa Toure, centrocampista Pisa (Imago)

Le probabili formazioni di Napoli-Pisa

Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, De Bruyne, Anguissa, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.

Pisa (3-4-1-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Cuadrado, Aebischer, Akinsanmiro, Angori; Tramoni; Nzola, Meister. Allenatore: Alberto Gilardino.