Home » Fantacalcio News » Napoli-Pisa, le probabili formazioni

Napoli-Pisa, le probabili formazioni

Napoli-Pisa, le probabili formazioni

Giovanni Di Lorenzo, difensore Napoli (Imago)

Il Napoli si prepara a ospitare il Pisa nel match valido per la 4a giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni

Lunedì sera, Napoli-Pisa sarà il match che chiuderà questa 4a giornata di Serie A, inaugurata dalla sfida del venerdì sera tra Lecce e Cagliari.

Conte arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 0-2 in casa del Manchester City, il ritorno in Champions League della formazione azzurra. Mentre, per quanto riguarda il campionato, i campioni d’Italia si trovano a punteggio pieno dopo le tre vittorie contro Sassuolo, Cagliari e Fiorentina.

Il Pisa, invece, dopo il pareggio a sorpresa in casa dell’Atalanta all’esordio nella massima serie dopo 34 anni, ha subito due sconfitte consecutive contro Roma e Udinese, entrambe terminate 0-1.

Di seguito, le probabili formazioni di Napoli-Pisa.

Le possibili scelte dei due allenatori

Conte vuole proseguire la scia positiva delle prime tre giornate, senza lasciare punti per strada. In porta torna Meret, dopo che è stato il turno di Milinkovic-Savic in Champions League. La coppia di centrali sarà composta da Beukema e Juan Jesus, mentre, sulle fasce laterali, Spinazzola e Di Lorenzo contribuiranno alla fase offensiva con le loro costanti sovrapposizioni. Lobotka in fase di regia, dietro a Anguissa e De Bruyne, uscito anzitempo con il City e, quindi, fresco per il match. McTominay e Politano agiranno sulle fasce e, grazie alla loro qualità negli inserimenti, creeranno superiorità numerica nei pressi dell’area di rigore insieme all’unico riferimento centrale, Lucca.

Il Pisa si trova davanti ad uno degli avversari più complicati del campionato. Semper, uno dei migliori nell’organico a disposizione di Gilardino, si coordinerà con un terzetto di difesa inedito in questa stagione: Bonfanti prenderà il posto di Lusuardi, in difficoltà negli ultimi impegni, accanto a Caracciolo e Canestrelli. Akinsanmiro è confermato dopo gli spunti positivi offerti contro l’Udinese, insieme a Aebischer. Angori e Toure, vista la caratura dell’avversario, saranno chiamati ad aiutare principalmente il reparto difensivo. In attacco, l’allenatore ex-Genoa non dovrebbe rinunciare alla qualità di Tramoni, a supporto delle due punte Meister e Nzola.

Napoli-Pisa, le probabili formazioni
Idrissa Toure, centrocampista Pisa (Imago)

Le probabili formazioni di Napoli-Pisa

Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, De Bruyne, Anguissa, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte.

Pisa (3-4-1-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Toure, Aebischer, Akinsanmiro, Angori; Tramoni; Nzola, Meister. Allenatore: Alberto Gilardino.