Home » Fantacalcio News » Napoli-Parma, le probabili formazioni
Napoli-Parma, le probabili formazioni

Rasmus Hojlund, attaccante Napoli (IMAGO)

Le probabili formazioni di Napoli-Parma, gara valida per la 16a giornata, in programma mercoledì alle 18:30

La Serie A tornerà in campo eccezionalmente anche mercoledì e giovedì. Si recuperano infatti le gare delle squadre impegnate in Supercoppa. Tra queste c’è anche Napoli-Parma, con gli azzurri vincitori del torneo disputatosi in terra araba.

Il Napoli è reduce dal pareggio con l’Inter a San Siro per 2-2. I ragazzi di Conte, grazie alla doppietta di McTominay, hanno rimontato per 2 volte lo svantaggio. Gli azzurri vengono da 2 pareggi consecutivi e da 6 risultati utili di fila.

Il Parma invece nell’ultima giornata ha vinto la sfida diretta per la salvezza contro il Lecce. Ennesima vittoria dei gialloblù contro una concorrente per non retrocedere dopo quelle con Fiorentina, Pisa e Verona.

Il Parma non vince due gare consecutive in campionato da luglio 2020 (vittorie contro Napoli e Brescia). Vediamo di seguito le probabili formazioni di Napoli-Parma.

Le possibili scelte dei due allenatori

Nel solito 3-4-2-1 ci sarà tra i pali Milinkovic-Savic. In difesa il terzetto dovrebbe esser composto da Beukema, Rrahmani e Buongiorno, vista l’assenza per squalifica di Juan Jesus. Sulle fasce pronto Di Lorenzo a destra, mentre a sinistra Olivera potrebbe far rifiatare Spinazzola. In mezzo al campo non ci dovrebbero essere sorprese con Lobotka e McTominay confermati. Sulla trequarti Neres dovrebbe tornare nella lista dei convocati, ma salvo soprese partirà dalla panchina in vista dei tanti impegni ravvicinati. Politano e Lang sono in vantaggio su Elmas per una maglia dal 1′ minuto, mentre Hojlund sarà il riferimento offensivo.

I Convocati: Casentini, Corvi, Rinaldi; Britschgi, Circati, Delprato, Drobnic, Troilo, Valenti, Valeri; Bernabè, Cremaschi, Estevez, Keita, Ordonez, Sorensen; Benedyczak, Cutrone, Djuric, Ondrejka, Oristanio, Pellegrino. Cuesta potrebbe riproporre la stessa formazione che ha battuto il Lecce. Nel classico 4-3-3 in porta ci sarà ancora Corvi. In difesa la linea a 4 dovrebbe esser composta da Del Prato, Circati, Valenti e Valeri; Britschgi si gioca una maglia con Valenti, in questo caso Delprato si sposterebbe al centro con lo svizzero in fascia. A centrocampo viaggiano verso una maglia titolare Bernabè, Keita e Sorensen. Come esterni scalpitano Oristanio da una parte e Benedyczak dall’altra parte, dalla panchina Ondrejka, mentre Almqvist non è convocato. Il riferimento offensivo sarà il solito Pellegrino, miglior marcatore della squadra.

Napoli-Parma, le probabili formazioni
Mateo Pellegrino, attaccante Parma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Napoli-Parma

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera; Politano, Lang; Hojlund. Allenatore: Conte.

PARMA (4-3-3): Corvi; Del Prato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabè, Keita, Sorensen; Oristanio, Pellegrino, Benedyczak. Allenatore: Cuesta.