Home » Fantacalcio News » Parma, Cuesta: “Andremo a Napoli senza Lovik, Guaita e Almqvist”

Parma, Cuesta: “Andremo a Napoli senza Lovik, Guaita e Almqvist”

Parma, Cuesta: "Andremo a Napoli senza Lovik, Guaita. Su Almqvist..."

Carlos Cuesta, allenatore del Parma

Le parole di Cuesta, allenatore del Parma, alla vigilia del match contro il Napoli, valevole per il recupero della 16a giornata

Allo stadio Maradona andrà in scena il primo dei quattro recuperi della 16^ giornata, turno andato in scena durante gli impegni della Supercoppa Italiana.

Dopo la vittoria in rimonta in casa del Lecce, al Parma toccherà giocare proprio contro i vincitori della Supercoppa, il Napoli di Conte. La squadra di Cuesta continua a fornire prestazioni altalenanti in campionato: nelle ultime cinque partite, sono arrivate 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Ultima giornata che è stata una vera iniezione di fiducia per gli uomini di Cuesta. Vittoria importante in ottica salvezza ai danni della squadra di Di Francesco, dopo essersi ritrovati in vantaggio dopo un solo minuto. Con i tre punti ottenuti al Via del Mare, il Parma ha mosso la classifica portandosi al quattordicesimo posto.

Di seguito le parole dell’allenatore del Parma, che si è espresso nella consueta conferenza stampa prevista alla viglia della partita.

La conferenza stampa di Cuesta

L’allenatore ha aperto la conferenza facendo il punto sugli assenti: “Ci aspettiamo di dare il massimo come sempre e di cercare di fare punti. Non sono a disposizione Suzuki, Ndiaye e Frigan. Lovik ha un piccolo fastidio e non ha ancora recuperato. Non ci saranno nemmeno Guaita per un problema alle spalle e Almqvist che ha avvertito un problema in rifinitura”

Ha continuato affermando: “Dobbiamo essere più competitivi, sceglieremo i giocatori più idonei. Sappiamo che loro sono forti ma che ci sono spazi e opportunità. Loro pressano alto e vogliono avere la palla, non so se riusciremo a tenere la palla tanto quanto contro l’Inter. Vogliamo essere umili, dovremo soffrire insieme e lottare.”

Parma, Cuesta: "Andremo a Napoli senza Lovik, Guaita e Almqvist"
Cutrone, attaccante del Parma (imago)

Le parole dell’allenatore del Parma

Cuesta ha anche parlato di Cutrone dicendo: “Cutrone fa assolutamente parte dei nostri piani, è a nostra disposizione e si sta allenando per essere al meglio. Sul mercato sono allineato con la società”.

Infine ha concluso parlando ci alcuni singoli: “In Oristanio e Ondrejka manca qualcosa. Io ho visto miglioramenti, entrambi ci hanno aiutato ad abbassare gli avversari. Ovviamente i numeri contano nel calcio, ma io vedo molto di più. Ho visto delle cose positive che, insieme ad altri pezzi per migliorare li possano portare a gol, assist e un maggiore impatto per la squadra“.