Home » Fantacalcio News » Napoli, Osimhen non presente per il raduno: gli aggiornamenti

Napoli, Osimhen non presente per il raduno: gli aggiornamenti

Napoli, Osimhen non convocato per il ritiro: gli aggiornamenti

Osimhen (imago)

L’attaccante nigeriano, al centro di forti voci di mercato, non sarà presente per il raduno col resto della squadra

Si preannuncia caldissima l’estate del Napoli e di Victor Osimhen. La notizia era nell’aria e nelle ultime ore è arrivata la conferma: il nigeriano non si è presentato per il raduno col resto della squadra e ha già presentato un certificato medico per giustificare la sua assenza.

Ecco il comunicato del club: “SSC Napoli Training Center- Comincia ufficialmente la stagione dei campioni di Italia. Il primo gruppo di lavoro, composto da Buongiorno, Cajuste, Cheddira, Contini, Folorunsho, Hasa, Lindstrom, Marianucci, Mazzocchi, Obaretin, Sgarbi, Turi, Vergara e Zerbin, si è ritrovato al SSC Napoli Training Center per svolgere i test medici e fisici. Assente Victor Osimhen, che ha inviato un certificato medico.”

Antonio Conte perciò non potrà contare su di lui per iniziare a costruire la stagione in cui gli azzurri dovranno difendere il titolo.

Gli azzurri saranno presenti al ritiro per preparare la prossima stagione di Serie A dal 30 luglio al 14 agosto. In queste date tutte le sedute di allenamento saranno aperte e ci saranno amichevoli con altri club.

I prossimi impegni del Napoli

Come detto in precedenza, ai Campioni d’Italia restano ancora 16 giorni di vacanze prima di iniziare il ritiro a Dimaro. La squadra di Conte nei 15 giorni di ritiro ha annunciato le due amichevoli che saranno contro Arezzo e Catanzaro.

Entrambe le amichevoli si giocheranno allo Stadio Comunale di Carciato rispettivamente il ventidue e il ventisei luglio entrambe alle 18:00. Solamente due le occasioni per osservare durante una partita i nuovi innesti, ma saranno tanti gli allenamenti a porte aperte e gli incontri con la squadra e l’allenatore.

L'attaccante nigeriano, al centro di forti voci di mercato, non sarà presente per il raduno col resto della squadra
Antonio Conte, allenatore del Napoli (Imago)

Cosa deve aspettarsi il Napoli?

Dopo una stagione da sogno, chiusa con lo scudetto numero quattro, il Napoli di Antonio Conte è chiamato alla missione più difficile: confermarsi. L’ambizione non manca, così come la qualità in rosa e il senso di appartenenza che il tecnico leccese sta cercando di rinfocolare dentro e fuori dal campo. Il mercato sta portando rinforzi mirati, la città ha ritrovato entusiasmo e il Maradona si prepara a vivere un’altra stagione ad alta intensità, con l’obiettivo di restare lì in alto, dove solo i grandi possono permettersi di stare a lungo.

Il calendario propone subito tappe interessanti. L’esordio sarà al Mapei Stadium contro il Sassuolo il 23 agosto alle 18:30, poi il debutto casalingo con il Cagliari il 30 agosto in notturna. A settembre ci sarà la trasferta al Franchi contro la Fiorentina, in programma il 13 alle 20:45, mentre pochi giorni dopo gli azzurri ospiteranno il neopromosso Pisa, con orari data ancora da definire. Gare che diranno tanto, magari non tutto, ma abbastanza per capire se questa nuova versione del Napoli è pronta a scrivere un’altra storia importante.