Napoli, Osimhen: “Per essere come Drogba devo vincere con la Nigeria”

L'attaccante del Napoli Victor Osimhen è stato intervistato nella giornata di oggi e ha parlato del suo idolo Drogba

Osimhen Napoli
25 Marzo 2023

Redazione - Autore

L’attaccante del Napoli Victor Osimhen sta giocando una stagione straordinaria. Lui e Kvaratskhelia sono tra gli artefici principali delle super prestazioni della squadra di Spalletti. Attuale capocannoniere della Serie A, Osimhen sta portando gli azzurri verso il terzo scudetto della storia del club, che sembra sempre più vicino. Ma come ogni calciatore, anche Osimhen è cresciuto ispirandosi a un idolo: nel caso dell’attaccante del Napoli, si tratta di Didier Drogba.

Napoli, Osimhen parla del suo idolo Drogba

Intervistato dall’emittente sudafricana Supersport Football, Osimhen ha parlato del suo idolo d’infanzia Didier Drogba. L’attaccanto si è espresso in merito alla possibilità di diventare anche lui un idolo per gli appassionati di calcio del suo paese: Io spero tantissimo di poterlo diventare, ma devo ancora crescere e dare tanto alla squadra.

osimhen nigeria

Continua Osimhen: “Per pensare di poter diventare ciò che è diventato Drogba per la Costa d’Avorio vuol dire che devo vincere con la Nigeria. La squadra è forte e crediamo di potercela fare”.

Osimhen Napoli

I numeri di Osimhen in questa stagione

Per arrivare ai numeri di Drogba, considerato fra i migliori calciatori africani di tutti i tempi, la strada è ancora lunga. Però per l’attaccante nigeriano questa è una stagione straordinaria in cui sta trascinando il Napoli verso lo scudetto. Dopo un anno di ambientamento e qualche problema fisico, Osimhen è esploso e sembra pronto a diventare un top player a livello internazionale.

Osimhen Napoli

Fino a questo punto della stagione, il nigeriano in Serie A ha realizzato 21 reti in 23 partite, che lo collocano al primo posto tra i bomber di questa stagione del campionato. Anche in Champions League il suo apporto è stato incredibile, con ben 4 reti in 5 partite. Grazie al suo contributo, il Napoli è arrivato per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale, dove affronterà il Milan in un derby tutto italiano.

Lascia un commento