Napoli, Osimhen supera Higuain: il nuovo record del nigeriano

Con il gol contro il Sassuolo Victor Osimhen supera il record di Gonzalo Higuain, diventando il primo a riuscirci con la maglia del Napoli

Osimhen Napoli
18 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Nella scorsa giornata di campionato Victor Osimhen aveva agganciato Gonzalo Higuain, eguagliando il suo record della stagione 2015-16, l’anno dei 36 gol del ‘Pipita’. Il bomber nigeriano contro la Cremonese era andato in gol per la sesta volta consecutiva, totalizzando 8 gol, proprio come fece Higuain. Venerdì 17 febbraio, però, nell’anticipo della 23ª giornata tra Sassuolo e Napoli, Victor Osimhen ha addirittura superato l’argentino, ristabilendo un nuovo record con la maglia azzurra. Di seguito il nuovo record del capocannoniere della Serie A, Victor Osimhen.

Osimhen Napoli

Napoli, Osimhen ristabilisce il record che era di Higuain

Osimhen contro la Cremonese aveva realizzato il suo 17esimo gol in campionato, eguagliando lo straordinario record di Gonzalo Higuain con la maglia del Napoli. Osimhen è andato in gol per la sesta partita consecutiva. Nell’ordine, il nigeriano ha segnato a Sampdoria, Juventus, Salernitana, Roma, Spezia e Cremonese, realizzando 8 gol, esattamente come fece il Pipita. Nell’ultima gara contro il Sassuolo, però, il nigeriano ha addirittura superato il bomber argentino.

Gonzalo Higuain Napoli

Il Napoli ha vinto 2-0 contro la squadra di Dionisi e il raddoppio della squadra di Spalletti lo ha realizzato il solito Osimhen che, da posizione impossibile, ha sparato un destro violento che ha sorpreso anche Consigli. Un gol clamoroso che non solo lo consacra come re dei bomber del campionato di Serie A con 18 reti, ma gli consente di superare il record di Higuain. Infatti, Osimhen è andato a segno per 7 gare di fila, collezionando 9 reti, ristabilendo un nuovo record di un giocatore con la maglia del Napoli.

L’altro record di Higuain

C’è però un record più famoso detenuto da Higuain, che probabilmente tanti ricorderanno: 36 gol in campionato, superando i 35 di Nordahl, attaccante milanista, nel 1949-50. Record eguagliato e superato nell’ultima giornata del campionato 2015-16 con una tripletta al Frosinone, con una splendida rovesciata come ciliegina sulla torta.

napoli spalletti

Record poi eguagliato anche da Immobile nel 2019-20, e che sembra irraggiungibile ormai, almeno per quest anno. A Victor Osimhen visto che mancano 18 gol per raggiungere quella cifra, con sole 15 giornate a disposizione. La media di Osimhen in questo campionato è praticamente di un gol a partita, avendo segnato 18 reti in 19 presenze. A questi ritmi, però, Osimhen è capace di tutto.

Lascia un commento