Napoli, Anguissa è tornato in gruppo

In seguito all'infortunio, Anguissa è tornato a lavorare in gruppo: il report dell'allenamento del Napoli, assente Osimhen

anguissa napoli
27 Ottobre 2023

Giuseppe Vignola - Autore

La settimana di coppe europee è ormai giunta al termine. Dunque, è tempo di tornare a pensare alla Serie A che ci riserverà non poche emozioni. Infatti, sono in programma diverse sfide interessanti, su tutte i big match tra Inter e Roma e Napoli-Milan. Ovviamente, le squadre si stanno preparando al meglio per questi match. Proseguono, infatti, gli allenamenti della squadra di Garcia in vista della gara contro i rossoneri, in seguito alla vittoria in Champions League contro l’Union Berlino per 0-1. Dalla sessione di allenamento odierna, del 27 ottobre 2023, arrivano buone notizie per Rudi Garcia: Zambo Anguissa, infatti, ha svolto l’intera seduta di allenamento con i compagni.

Rudi Garcia Napoli

Napoli, il punto su Osimhen e Anguissa

IL COMUNICATO DEL CLUB: “Seduta pomeridiana per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Milan in programma domenica allo Stadio Maradona per la decima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra, dopo una prima fase di attivazione, ha svolto lavoro di possesso palla e seduta tattica sul campo 2. Successivamente il gruppo si è spostato sul campo 1 dove ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di sessione con esercitazione di finalizzazione. Anguissa ha svolto intera seduta in gruppo.

rudi garcia napoli

Il giocatore camerunense si era infortunato l’8 ottobre durante il primo tempo di Napoli-Fiorentina. Per lui problema di natura muscolare, infatti, si era immediatamente toccato la parte posteriore della coscia sinistra. Nella giornata del 26 ottobre aveva svolto solamente la prima parte di allenamento con i compagni. Dunque, dalle novità emerse dalla sessione del 27 ottobre è possibile sperare nella sua convocazione per Napoli-Milan.

Osimhen Napoli

Situazione diversa per Osimhen. Il nigeriano è risultato assente, dopo essersi accordato con il Presidente De Laurentiis per alcuni giorni di permesso a causa di motivi personali. L’attaccante è comunque in fase di recupero dopo la lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra subita nella sfida con la sua nazionale.

Lascia un commento