Napoli, ancora allenamento personalizzato per Osimhen

Le condizioni di Victor Osimhen in vista della partita contro l'Atalanta: il nigeriano ha svolto nuovamente lavoro personalizzato

victor osimhen napoli
21 Novembre 2023

Daniele Morico - Autore

Il Napoli nelle ultime settimane non ha potuto contare su Victor Osimhen e qualche difficoltà in più è evidentemente arrivata. L’attaccante azzurro, quindi, sta cercando di recuperare dall’infortunio muscolare per esserci contro l’Atalanta. Ci sono novità, infatti, dall’allenamento del Napoli di oggi martedì 21 novembre: con aggiornamenti sul lavoro di Osimhen e sul rientro di alcuni giocatori tornati dalle nazionali.

Mazzarri Napoli
Credits: SSC Napoli

Napoli, allenamento personalizzato per Osimhen

Il report dell’allenamento degli azzurri con Osimhen che ha svolto nuovamente un allenamento personalizzato:

Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match di Bergamo contro l’Atalanta in programma sabato alle ore 18 per la 13esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 3 iniziando la sessione con esercitazione atletica su circuito di attrezzi. Di seguito il gruppo è stato impegnato in lavoro tattico e una serie di partite. Sono rientrati dagli impegni con le Nazionali: Ostigard, Kvaratskhelia, Lobotka e Cajuste. Tutti hanno svolto lavoro di scarico. Osimhen ha effettuato lavoro personalizzato in palestra e campo“.

Osimhen Napoli

Saranno quindi ancora da valutare le condizioni dell’attaccante nigeriano in vista della partita contro l’Atalanta. Ancora non è rientrato in gruppo, infatti, a pochi giorni dal match del Gewiss Stadium.

Osimhen Posch Bologna-Napoli
Foto: Andrea Rosito

Sarà quindi da vedere cosa deciderà Mazzarri con lo staff medico degli azzurri: in caso non ce la dovesse fare sarebbe probabilmente pronto Raspadori davanti, anche se c’è comunque Giovanni Simeone che potrebbe giocare. Il nigeriano è ormai fuori da da un mese in cui ha saltato fin qui 6 partite tra Serie A e Champions League. Per questo anche in caso di recupero, sembra difficile vederlo in campo dal primo minuto anche perché il rischio di ricaduta sarebbe maggiore. Più verosimile vederlo da subentrato sempre nel caso in cui in questi giorni ci sia un miglioramento delle sue condizioni. L’assenza è sicuramente pesante e infatti tutto il Napoli sembra sentire la mancanza dei gol di osimhen, per ora fermo a quota 6 in sole 8 partite giocate.

Lascia un commento