Napoli, Neres si è operato: il messaggio sui social e i tempi di recupero

David Neres, Napoli, (Imago)
L’attaccante del Napoli David Neres si è sottoposto ad intervento chirurgico dopo l’infortunio alla caviglia: il messaggio sui social
Nella giornata odierna l’esterno del Napoli, David Neres, è stato operato a Londra alla caviglia sinistra, in seguito all’infortunio rimediato lo scorso 4 gennaio nella sfida contro la Lazio.
L’intervento è riuscito perfettamente, come confermato dallo stesso calciatore attraverso un post pubblicato su Instagram: “E’ andato tutto bene! Grazie a mia moglie, che non era solo mia moglie, ma anche il mio medico”.
I tempi di recupero dell’esterno brasiliano verranno definiti nei prossimi giorni, ma lo stop non sarà certamente breve. È probabile che Neres torni a disposizione di Conte non prima di due mesi, due mesi e mezzo, risultando quindi eventualmente utilizzabile soltanto per il rush finale della stagione.
Questo il comunicato del Napoli: “David Neres si è sottoposto, nella giornata odierna, a intervento chirurgico alla caviglia sinistra a Londra. L’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore azzurro osserverà alcuni giorni di riposo e, successivamente, inizierà il proprio iter riabilitativo”.
Il rendimento al Fantacalcio di Neres
David Neres, dopo un inizio complicato in cui non gli è stato concesso molto spazio, è riuscito a guadagnarsi una maglia da titolare. Il brasiliano tra l’ottava giornata e la diciottesima ha portato tutti i suoi bonus al Fantacalcio. L’ex Ajax ha messo a segno 3 reti e fornito 3 assist, ricevendo anche 3 cartellini gialli in 16 gare a voto.
Numeri che gli valgono una media voto di 6,19 e una fantamedia di 6,84. Statistiche che sono molto simili a quelle con cui il brasiliano ha concluso la stagione 2024/2025. Il numero 7 del Napoli infatti ha chiuso lo scorso campionato con 6,32 di media voto e 6,72 di fantamedia.

I prossimi impegni del Napoli
Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Napoli è chiamato a rispondere immediatamente, il calendario però non aiuta. Mercoledì alle 21:00 al Maradona arriverà il Chelsea, per l’ultima gara della prima fase della Champions League. McTominay e compagni sono costretti a vincere per cercare di rientrare tra le prime 24. Il prossimo impegno in Serie A sarà la sfida, sempre in casa, contro la Fiorentina. Gara programmata per sabato 31 gennaio alle 18:00.
Mese di febbraio di fuoco per il Napoli, soprattutto in caso di play-off di Champions. Gli azzurri affronteranno prima il Genoa, sabato 7 alle 18:00, in seguito ci saranno due match fondamentali. Scontro diretto con la Roma di Gasperini, fissato per domenica 15 alle 15:00 al Maradona, e successivamente sfida con l’Atalanta di Palladino programmata per domenica 22 alle 15:00 alla New Balance Arena.