Napoli, Osimhen insegue Weah: un gol per battere un record storico in Serie A

In occasione di Napoli-Milan, Osimhen punta al record di Weah. Al nigeriano serve un gol per scrivere una pagina di storia della Serie A

Osimhen Napoli
31 Marzo 2023

Redazione - Autore

La pausa delle Nazionali è terminata e ora è giunto il momento di tornare a pensare alla Serie A e al Fantacalcio. Il Napoli torna alla caccia dello Scudetto ormai sempre più vicino. La squadra di Spalletti è prima a +19 dalla Lazio seconda e nella 28ª giornata sfiderà il Milan in uno scontro diretto molto delicato anche in vista del doppio scontro di Champions League, con gli azzurri e i rossoneri che si affronteranno nei quarti di finale. Proprio in occasione di Napoli-Milan, in programma domenica 2 aprile alle 20:45, Osimhen può scrivere la storia della Serie A battendo il record di Weah.

Osimhen Napoli

Napoli, Osimhen alla caccia del record di Weah

George Weah, storico attaccante del Milan e vincitore del Pallone d’Oro nel 1995, è ancora oggi il miglior marcatore africano della storia della Serie A. Osimhen punta a battere il suo record e potrebbe farlo proprio contro la sua squadra, il Milan, nella 28ª giornata di Serie A.

osimhen napoli

George Weah, oggi Presidente della Liberia, ha lasciato la Serie A con uno score di 46 gol che lo ha reso il calciatore africano più prolifico della storia del campionato italiano. Osimhen è a quota 45, di cui ben 21 segnati nella stagione 2022/2023, e tra il prossimo impegno con il Milan e le partite successive punterà ad eguagliare e poi superare il record di Weah.

Kvaratskhelia Osimhen Di Lorenzo

La stagione di Osimhen potrebbe dunque essere coronata anche da questo record. L’attaccante nigeriano sta vivendo un anno incredibile: 21 gol in Serie A e 4 in Champions League, per un totale di 25 gol in 29 presenze.

Lascia un commento