Milan, Allegri: “Fofana è completa a disposizione. Su Leão…”

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (Imago)
Le parole dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro il Napoli
Dopo il pareggio casalingo ricco di gol contro il Sassuolo di Grosso, il Milan arriva in Arabia al secondo posto in campionato ad una sola lunghezza di distanza dall’Inter capolista.
I rossoneri sfideranno al King Saud University Stadium di Riyadh il Napoli di Conte in quella che sarà la prima partita delle Final Four di questa edizione di Supercoppa.
Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo delicato: i partenopei vengono da due sconfitte consecutive dovute alle difficili trasferte di Lisbona e Udine dopo la vittoria al Maradona ai danni della Juve di Spalletti, il Milan invece è stato eliminato agli ottavi di Coppa Italia dalla Lazio mentre in campionato non perde dalla prima giornata contro la Cremonese.
Vediamo dunque quali sono le sensazioni di Massimiliano Allegri alla vigilia del match.
Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ha iniziato la conferenza stampa affermando: “Quella di domani sarà una gara del tutto diversa: una sfida secca, da dentro o fuori, con in palio l’accesso alla finale. Sappiamo che non sarà semplice. In alcune fasi avremmo potuto fare meglio ma ora l’attenzione è rivolta esclusivamente alla sfida contro il Napoli”.
Successivamente, ha poi parlato delle condizioni di Fofana, Leão e Gimenez: “Fofana è pienamente a disposizione, mentre per Leão la decisione verrà presa dopo la seduta di allenamento odierna. Gimenez aveva inizialmente intrapreso un percorso di cura conservativa, ma il riacutizzarsi del problema alla caviglia ha reso necessario l’intervento chirurgico, domani mattina sarà operato”.

Le parole dell’allenatore rossonero
L’allenatore rossonero ha poi dichiarato: “Il giocatore che dà equilibrio è sempre Saelemaekers, è capace di adattarsi alle due fasi: diventa un uomo in più in avanti quando attacchiamo e si abbassa come quinto difensivo quando dobbiamo coprirci. In questo momento la priorità è recuperare tutti, così da presentarci con energie fresche”.
Ha concluso: “I cinque giovani convocati hanno qualità importanti: per loro è anche un riconoscimento del lavoro e delle prestazioni offerte con l’Under 23″.