Supercoppa Italiana, Napoli-Milan: le formazioni ufficiali

Hojlund, Napoli (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Conte e Allegri per Napoli-Milan, match valido per la semifinale di Supercoppa Italiana
È tutto pronto al King Saud University Stadium di Riyadh per Napoli–Milan, sfida inaugurale di questa edizione della Supercoppa Italiana.
Entrambe le squadre sono chiamate reagire visti i loro ultimi impegni. Gli azzurri vogliono rilanciarsi dopo la sconfitta in campionato contro l’Udinese di Runjaić. Il Milan arriva dal pareggio casalingo contro il Sassuolo.
In campionato le due squadre si sono già affrontate nella quinta giornata a San Siro, partita terminata per 2-1 a favore del Milan grazie ai gol di Saelemaekers e Pulisic, non è bastato il rigore di De Bruyne per il Napoli.
Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Milan.
Il momento delle due squadre
Il Napoli di Antonio Conte si presenta alla partita contro il Milan reduce dalla sconfitta europea per 2-0 in trasferta contro il Benfica di Mourinho. Nell’ultimo turno di campionato gli azzurri sono stati sconfitti per 1-0 alla Dacia Arena contro l‘Udinese. Il Napoli ora si trova in terza posizione con 31 punti, a -2 dalla vetta, occupato dall’Inter di Chivu.
Il Milan di Allegri è in cerca di riscatto dopo il pareggio per 1-1 in casa contro il Sassuolo nell’ultimo turno di campionato. I Rossoneri si trovano in seconda posizione a quota 32 punti. Stasera si gioca una gara fondamentale per avere la possibilità di sollevare un trofeo che lo scorso anno aveva reso grandi Sergio Conceiçao e i suoi uomini.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Milan
NAPOLI (3-4-3): Milinković-Savić; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; David Neres, Højlund, Elmas. Allenatore: Antonio Conte
A disposizione: Contini, Ferrante; Beukema, Buongiorno, Gutiérrez, Marianucci, Mazzocchi, Olivera; Baridó, De Chiara; Ambrosino, Lang, Lucca, Lukaku, Vergara.
MILAN (3-5-2):Maignan; Tomori, De Winter, Pavlović; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot, Estupiñan; Nkunku, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione: Terracciano, Torriani; Athekame, Bartesaghi, Duțu, Odogu; Fofana, M. Ibrahimović, Modrić, Ricci, Sala; Borsani.