Napoli, le ultime in vista del Manchester City: Meret torna in gruppo

Alex Meret, portiere del Napoli (imago)
Gli ultimi aggiornamenti in vista della prima trasferta europea del Napoli contro il Manchester City in programma giovedì 18 settembre
Il Napoli si appresta ad affrontare la prima trasferta europea della sua stagione e lo farà contro un avversario temibile. Infatti, gli uomini di Conte saranno attesi dal Manchester City nella prima giornata della Fase Campionato della Champions League.
Un match ostico ma stimolante per gli azzurri, che si metteranno a confronto contro una delle squadre più forti di tutta Europa, guidata dal bomber Erling Haaland.
Antonio Conte, dopo un avvio di campionato strepitoso fatto di 3 successi su 3, conosce bene la formazione di Pep Guardiola e sa benissimo quanto sia importante questa gara.
Prima giornata di Champions speciale anche per il centrocampista protagonista di questo avvio di stagione del Napoli, Kevin De Bruyne che tornerà all’Etihad Stadium da avversario dopo ben 422 partite in maglia Citizens.
Napoli, il report dall’allenamento
La società azzurra, dal quartier generale di Castel Volturno, ha diramato un report dell’ultimo allenamento prima della trasferta di Manchester, con importanti novità riguardanti Alex Meret. Infatti, il portiere azzurro, non è sceso in campo nell’ultima trasferta del Napoli a Firenze terminata sul risultato di 1-3 per gli azzurri a causa di un infortunio, con Conte che ha schierato dal 1′ minuto Milinkovic-Savic.
Di seguito il comunicato della società azzurra: “SSC Napoli Training Center- Gli azzurri continuano la preparazione in vista del prossimo match di Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00, all’Etihad contro il Manchester City. Il gruppo ha svolto una seduta mattutina ed è stato impegnato in un lavoro tecnico-tattico e a seguire in una serie di esercizi di velocità. Meret si è allenato in gruppo“.

I prossimi impegni del Napoli
Il Napoli ha iniziato la Serie A nello stesso modo in cui aveva concluso la scorsa. Infatti, nelle prime 3 giornate di campionato, sono arrivate altrettante vittorie contro Sassuolo (0-2), Cagliari (1-0) e Fiorentina (1-3), portando gli uomini di Conte in vetta alla classifica, in compagnia della Juventus. Con l’avvio della Champions League, le prossime settimane per il Napoli saranno un po’ più impegnative, con diversi incontri ravvicinati.
Dopo il prossimo impegno contro il Manchester City, in programma giovedì 18 settembre, gli azzurri saranno attesi dal Pisa al rientro in campionato, lunedì 22 settembre alle 20:45. Nella 5a giornata di Serie A, invece, il Napoli affronterà in trasferta a San Siro il Milan di Allegri, nel primo big match del campionato per gli azzurri. Mercoledì 1 ottobre, invece, i campioni d’Italia in carica, saranno protagonisti nuovamente in Champions League contro lo Sporting CP nella seconda giornata della Phase League, prima di sfidare in campionato il Genoa, domenica 5 ottobre al Maradona alle 18:00.