Home » Fantacalcio News » Il Napoli ritrova Lukaku: il belga verso la convocazione in Supercoppa, gli scenari

Il Napoli ritrova Lukaku: il belga verso la convocazione in Supercoppa, gli scenari

Il Napoli ritrova Lukaku: il belga verso la convocazione in Supercoppa, gli scenari

Romelu Lukaku, attaccante del Napoli (Imago)

Ai box da inizio stagione, Romelu Lukaku dovrebbe essere tra i convocati di Conte per la Supercoppa Italiana: gli scenari e le sue condizioni.

Una buona notizia all’orizzonte per Antonio Conte e tutto l’ambiente Napoli, che in vista della Supercoppa Italiana potrebbe tornare ad abbracciare Romelu Lukaku.

L’attaccante belga, mai impiegato in stagione a causa di un grave infortunio muscolare, potrebbe infatti essere convocato per la Supercoppa Italiana che vedrà gli azzurri impegnati nella semifinale giovedì 18 dicembre contro il Milan.

Anche in caso di convocazione, ovviamente, Lukaku non potrebbe essere al 100% della forma vista la lunga inattività, ma una sua eventuale presenze nel gruppo azzurro avrebbe un significato importante.

Ma come sta l’attaccante belga e cosa potrebbe dare in questo momento al Napoli in vista della Supercoppa e dei prossimi impegni degli azzurri?

Napoli, come sta Lukaku e gli scenari in vista della Supercoppa

L’attaccante belga, salvo sorprese, dovrebbe essere tra i convocati di Antonio Conte per la Supercoppa Italiana. La formazione azzurra, ricordiamo, affronterà in semifinale il Milan giovedì prossimo: la formazione vincente sfiderà una tra Bologna e Inter lunedì 22 dicembre.

Lukaku ha iniziato a svolgere una parte importante di lavoro con la squadra e la sua eventuale convocazione per la Supercoppa sarebbe l’occasione per allenarsi con il resto di compagni, con Conte che potrebbe così valutarne meglio la sua condizione.

Il Napoli ritrova Lukaku: il belga verso la convocazione in Supercoppa, gli scenari
Antonio Conte, allenatore del Napoli (Imago)

Il format della Supercoppa Italiana e dove si gioca

Anche in questa edizione, la Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita. Confermato il format a quattro squadre, parteciperanno alla competizione il Napoli (campione d’Italia in carica), l’Inter (secondo classificato), il Bologna (vincitore della Coppa Italia) e il Milan (finalista perdente della Coppa Italia).

Il programma prevede due semifinali in gara secca: da una parte del tabellone si sfideranno Napoli e Milan (il 18 dicembre), dall’altra Inter e Bologna. Le vincenti si affronteranno il 22 dicembre in finale.