Home » Fantacalcio News » Napoli, si avvicina il rientro di Lukaku: allenamento differenziato per il belga

Napoli, si avvicina il rientro di Lukaku: allenamento differenziato per il belga

Napoli, si rivede Lukaku: primo allenamento in gruppo

Lukaku, Napoli, (Imago)

Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Benfica: l’attaccante del Napoli Romelu Lukaku ha svolto una seduta differenziata

Buone notizie per il Napoli e Antonio Conte: nella giornata odierna (9 dicembre) Romelu Lukaku ha svolto un allenamento differenziato.

L’attaccante belga si avvicina così al rientro mandando anche un messaggio ai propri tifosi: “Ci vediamo presto”.

L’ex Roma e Inter torna in gruppo e potrebbe essere a disposizione di Conte per i prossimi impegni di campionato e Supercoppa Italiana.

Nella scorsa stagione Lukaku era riuscito a segnare 14 gol e fornire 11 assist in 38 presenze tra Coppa Italia e Serie A.

I prossimi impegni del Napoli

Il Napoli torna in campo mercoledì a Lisbona, dove affronterà il Benfica di Josè Mourinho. Difficile che Lukaku possa essere a disposizione dei compagni. Più probabile che possa tornare successivamente, domenica 14 dicembre, quando gli azzurri sfideranno l’Udinese.

In seguito i ragazzi di Conte voleranno in Arabia Saudita per disputare la Supercoppa Italiana. I campani in semifinale affronteranno il Milan, gara in programma il 18 dicembre. In caso di finale invece il Napoli sfiderà la vincente tra Bologna e Inter, gara fissata il 22 dicembre sempre a Riyad.

Napoli, si rivede Lukaku: primo allenamento in gruppo
Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

I numeri di Lukaku della scorsa stagione

La vittoria dello Scudetto del Napoli della scorsa stagione passa anche da Romelu Lukaku. Il belga ha sacrificato il proprio bottino di reti per il bene del collettivo. L’ex Manchester United nella scorsa stagione ha messo a segno 14 reti, dato più basso della sua carriera fatta eccezione della stagione 2011/2012 con la maglia del Chelsea.

Di contro però ha fornito 11 assist, traguardo che aveva raggiunto solo nella stagione 2020/2021 con la maglia dell’Inter e Conte in panchina. In ottica Fantacalcio lo scorso anno era riuscito ad avere una media voto di 6,29 e soprattutto una fantamedia di 7,57. Numeri che gli hanno permesso di essere il quinto miglior attaccante per fantamedia tra coloro che hanno disputato almeno metà campionato.