Lucca: “Il Napoli è sempre stata la mia prima scelta, e su Lukaku…”

Lorenzo Lucca, attaccante Napoli (imago)
Dopo il primo gol in maglia azzurra nell’amichevole con il Catanzaro Lorenzo Lucca ha commentato il suo arrivo al Napoli
Era il rinforzo che Antonio Conte cercava da tempo. Un centravanti di prospettiva, fisicamente prestante, forte nel gioco aereo ma pronto a rendere nel club campione d’Italia sin da subito. Lorenzo Lucca ha già dimostrato nella scorsa stagione di essere pronto per la Serie A, ed ora al Napoli metterà di nuovo alla prova se stesso.
E l’inizio sembra promettere bene, dopo la rete messa a segno durante l’amichevole vinta per 2-1 contro il Catanzaro.
Un test in cui Antonio Conte ha continuato a sperimentare le varie opzioni che avrà a disposizione nel corso della stagione e che, di fatto, destano già curiosità anche in vista del fantacalcio.
Ai microfoni di Radio Crc Lorenzo Lucca ha commentato le prime sensazioni dopo il suo arrivo al Napoli e, soprattutto, ha detto la sua su una possibile convivenza con Romelu Lukaku.
Le dichiarazioni di Lorenzo Lucca
Lucca ha cominciato dicendo: “Chiaramente il gol fatto mi rende felice, non è mai semplice, soprattutto in un momento in cui i carichi di lavoro sono davvero molto pesanti. Ma ci fidiamo del mister e sappiamo che per percorrere la strada giusta dovremo seguire le sue direttive, è una persona che sa sempre quali consigli darci e soprattutto a bene come motivarci.”
Ha poi continuato: “Appena sono arrivato ho percepito un ambiente davvero molto familiare si respira un’aria davvero stupenda e credo che lavorare in questo modo potrà aiutarci molto per raggiungere i nostri obiettivi. Napoli è sempre stata la mia prima scelta e sono davvero felice di vestire questa maglia, soprattutto perché tutti hanno dimostrato di volermi molto, dal presidente al direttore fino al mister.“

Le parole dell’attaccante del Napoli
Lucca ha poi parlato del suo rapporto con Romelu Lukaku: “Cerco di imparare da lui, spesso gli chiedo consigli, lo faccio ogni volta che posso sapendo che è uno degli attaccanti più forti del campionato. Per quanto riguarda una possibile convivenza con lui io sono a completa disposizione del mister, giocare in coppia con Romelu sarebbe fantastico ma sono anche pronto sia a subentrare e a competere con lui per un posto da titolare.”
Ha poi concluso: “Siamo già un bel gruppo, ma con Buongiorno ho un rapporto speciale, anche perché abbiamo già giocato insieme nelle giovanili del Torino. Lui è uno dei tanti difensori fortissimi che abbiamo in rosa e le loro capacità mi aiutano tantissimo a dare il massimo già in allenamento, è una cosa che mi sprona perché so che mi darà tanto anche in partita.”