Home » Fantacalcio News » Napoli, torna Lobotka tra i convocati: le ultime

Napoli, torna Lobotka tra i convocati: le ultime

Stanislas Lobotka, centrocampista Napoli (imago)

Per la sfida contro il Como, il Napoli ha diramato i convocati di Antonio Conte per la sfida in programma sabato

I convocati del Napoli per la sfida contro il Como: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Hojlund, Neres, Lobotka, Lang, Mazzocchi, Lucca, Ambrosino, Beukema, Contini, Gutierrez, Marianucci, Rrahmani, Vergara.

Per la sfida di domani, sabato 1 novembre in programma allo Stadio Diego Armando Maradona, il Napoli di Antonio Conte scenderà in campo con di nuovo a disposizione Lobotka e Noa Lang.

Antonio Conte vede finalmente una luce in fondo al tunnel: dopo una infermeria piena di infortuni, finalmente dei giocatori tornano a disposizione.

Nella sfida contro il Como di Fabregas sarà fondamentale trovare la vittoria per mantenere il primo posto e continuare la striscia di vittorie consecutive iniziata contro l’Inter.

I numeri di Lobotka e Lang al Fantacalcio

Stanislav Lobotka e Noa Lang sono tornati a disposizione dopo gli infortuni che li avevano tenuti ai box, pronti a rimettersi in gioco anche al Fantacalcio. Lobotka, vero metronomo del centrocampo di Conte, ha saltato le ultime tre gare ma resta un elemento imprescindibile per equilibrio e continuità. In stagione ha collezionato 6 presenze su 9 con una fantamedia di 6,00: non un portatore di bonus, ma un giocatore affidabile, sempre preciso nella gestione del pallone e fondamentale in fase d’impostazione.

Diverso il discorso per Noa Lang, che dopo lo stop fisico deve ancora esprimere tutto il suo talento. L’attaccante olandese ha collezionato 3 presenze a voto (2 da subentrato e una da titolare), con una fantamedia di 6,00: troppo poco per un giocatore del suo potenziale. Aveva anche trovato la rete contro il Torino, poi annullata per fuorigioco. Ala dal baricentro basso e dalla tecnica imprevedibile, Lang è devastante nell’uno contro uno e ama accentrarsi per concludere col destro, ma fatica ancora a garantire continuità. Ora che ha recuperato, può tornare a essere una scommessa intrigante per chi punta a un suo exploit nelle prossime gare.

Per la sfida contro il Como, il Napoli ha diramato i convocati di Antonio Conte per la sfida in programma sabato
Antonio Conte, allenatore del Napoli, (Imago)

I prossimi impegni del Napoli

Oltre a quella già citata contro il Como di Fabregas, il Napoli si prepara ad affrontare un calendario intenso e decisivo per il prosieguo della stagione. Martedì 4 novembre i partenopei ospiteranno l’Eintracht Francoforte al Maradona per la quarta giornata di Champions League, un match fondamentale per continuare la corsa europea. Poi, il 9 novembre, sarà la volta della trasferta al Dall’Ara contro il Bologna di Italiano, una gara che metterà alla prova la solidità mentale e fisica del gruppo dopo gli sforzi europei.

Dopo la sosta, il ritmo non rallenterà: il 22 novembre al Maradona arriverà l’Atalanta, in una sfida che promette spettacolo. Il 25 novembre toccherà invece al Qarabag, ancora in Champions, con la propria posizione da consolidare davanti ai propri tifosi. Infine, il mese si chiuderà con il derby del sole in programma il 30 novembre all’Olimpico contro la Roma. Insomma, il Napoli si prepara a un tour de force che dirà molto sulle ambizioni tra campionato ed Europa.