Home » Fantacalcio News » Napoli, cosa filtra su Lobotka e Buongiorno in vista del Cagliari

Napoli, cosa filtra su Lobotka e Buongiorno in vista del Cagliari

Napoli, cosa filtra su Lobotka e Buongiorno in vista del Cagliari

Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli (imago)

Le ultime in casa Napoli sulle condizioni di Stanislav Lobotka e Alessandro Buongiorno in vista della sfida contro il Cagliari

Manca ormai sempre meno alla conclusione della Serie A 2024/25 con l’ultima giornata che inizierà venerdì 23 maggio, quando si decideranno le sorti dello scudetto.

A scendere in campo per prime, infatti, saranno il Napoli di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi che affronteranno rispettivamente il Cagliari di Davide Nicola e il Como di Cesc Fabregas.

Proprio in casa Napoli arrivano novità riguardanti le condizioni di due elementi fondamentali, ossia Stanislav Lobotka e Alessandro Buongiorno.

Gli aggiornamenti però non sono dei migliori, con i due calciatori che difficilmente verranno recuperati per l’ultima giornata, nonostante lo staff stia facendo di tutto per averli almeno per la panchina.

I prossimi impegni del Napoli

Gli stop di Lobotka e Buongiorno sono grandi defezioni su cui stare attenti, dato il momento negativo per il Napoli. La squadra di Antonio Conte è attualmente ancora in vetta alla classifica con un +1 sull’Inter, ragion per cui, l’ultima partita di Serie A sarà decisiva per definire le sorti della stagione degli azzurri.

Nell’ultimo atto della stagione, l’attuale capolista deve rialzare la testa dopo l’amaro pareggio casalingo contro il Genoa e il seguente pareggio contro il Parma e concentrarsi subito sulla sfida contro il Cagliari tra le mura amiche.

Napoli, cosa filtra su Lobotka e Buongiorno in vista del Cagliari
Alessandro Buongiorno (imago)

I numeri di Buongiorno e Lobotka al fantacalcio

La situazione di Buongiorno al fantacalcio è sicuramente particolare. Se la media fantavoto parla sicuramente di un difensore affidabilissimo (6.45, con 6.36 di media voto e 1 gol contro il Cagliari), purtroppo paga qualche infortunio di troppo, che sicuramente ha influenzato l’andamento delle fantarose dei fantallenatori che avevano deciso di puntarci. Anche nell’ultima partita della stagione, i possessori dell’ex capitano del Torino saranno costretti a cercare delle alternative.

Per tutta la stagione Lobotka invece è stato una presenza costante sia nella rosa di Conte che per i tanti fantallenatori che lo hanno scelto la scorsa estate. Zero gol per lui e pochi picchi sia verso l’alto che verso il basso, considerando le sole 3 ammonizioni rimediate. La sua fantamedia dunque è piuttosto regolare e si stabilizza sul 6,03. Una valutazione, tra l’altro, piuttosto simile a quella riferita alla media voto che si assesta sul 6,05.