Lazio, Vecino: “Per noi ogni punto è vita. Champions? Speriamo di esserci”

L'intervista rilasciata da Matías Vecino nel post partita di Napoli-Lazio, vinta dai biancocelesti proprio grazie a un gol dell'uruguaiano

Vecino Lazio
3 Marzo 2023

Redazione - Autore

Napoli-Lazio si chiude sul risultato di 0-1. Con una prestazione di sacrificio, la squadra di Maurizio Sarri conquista la vittoria e si porta momentaneamente al 2° posto in classifica. A decidere la gara è stato un gol di Matías Vecino, andato a segno al 67′ minuto del match. Al termine del match vinto contro il Napoli, il giocatore della Lazio ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN: di seguito le parole di Vecino.

Napoli-Lazio, l’intervista post partita di Vecino

A detta di Vecino, molto impegno è stato rivolto alla fase di non possesso: “Sicuramente ci voleva molta attenzione nella fase difensiva. Noi abbiamo sofferto com’era normale che succedesse, ma siamo stati bravi a rimanere lucidi e alle occasioni che abbiamo avuto l’abbiamo buttata dentro.

Provedel Lazio

Contro il Napoli l’uruguaiano ha giocato nel ruolo di play: Ce la sto mettendo tutta, ho giocato tanti anni nel centrocampo a due. In nazionale forse ho fatto più partite davanti alla difesa, è un ruolo che mi piace fare. Cerco di adattarmi e di fare il meglio per la squadra.

Sarri Lazio

Con questa vittoria la Lazio fa un passo importantissimo in ottica Champions: Per noi ogni punto è la vita, poi vincere qua ci deve dare ancora più consapevolezza di sapere che ce la possiamo giocare contro tutti. Poi alla fine chi sbaglierà di meno è quello che andrà in Champions e speriamo di esserci anche noi.

Il gol di Vecino si è rivelato decisivo ai fini della vittoria: “Sul gol ho cercato di calciare forte come veniva, perché sennò si prendeva contropiede. È stato un bel gol, l’importante è che abbiamo vinto e che portiamo a casa i tre punti.

Vecino Lazio

Grazie alla rete segnata contro il Napoli, Vecino si porta a quota 2 reti messe a segno in campionato nel corso di questa stagione. Tuttavia fin qui l’ex Inter non si è rivelato un giocatore da bonus al fantacalcio, avendo procurato bonus solo in queste due occasioni. Sono ancora zero, infatti, gli assist realizzati dall’uruguaiano.

Lascia un commento