Napoli, Kvaratskhelia: “Sognavo di giocare in Italia, Spalletti è un grande”

Il nuovo acquisto del Napoli, Kvaratskhelia non vede l'ora di iniziare a lavorare con Spalletti e di regalare gioie ai nuovi tifosi napoletani

Kvaratskhelia Rubin
1 Luglio 2022

Redazione - Autore

In un’intervista rilasciata all’editorialista di Sport Express Igor Rabiner, il nuovo acquisto del Napoli, Kvicha Kvaratskhelia si è detto entusiasta della nuova esperienza che sta per intraprendere ai piedi del Vesuvio: ha parlato di Spalletti e non solo.

Napoli, Kvaratskhelia elogia Spalletti

Kvaratskhelia è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. L’ala sinistra georgiana classe 2001 è pronto alla sua prima esperienza in Italia e andrà a rinforzare il reparto attaccanti a disposizione di Spalletti. Il calciatore in arrivo dalla Dinamo Batumi ha fatto trasparire tutto il suo entusiasmo per l’inizio della sua nuova avventura sportiva: “Trasferirmi in Georgia per questo periodo mi ha fatto molto bene. Il calcio qui è molto popolare“.

Con Spalletti ho parlato in inglese. Mi aveva parlato della possibilità di trasferirmi al Napoli e se fossi pronto per iniziare. È un allenatore molto forte, voglio lavorare con lui. Sognavo di giocare in Italia, il Napoli è un grande club. Da piccolo sognavo il Real Madrid, ma il mio sogno si è già avverato”.

I numeri e come cambia il Napoli con il georgiano

Kvaratskhelia ha vissuto una stagione piuttosto turbolenta. Aveva iniziato il campionato vestendo la maglia del Rubin. A dicembre 2021 è stato eletto calciatore georgiano dell’anno ma a marzo del 2022 ha deciso di rescindere il contratto con il club russo a causa di presunte critiche e minacce, concludendo la prima parte di stagione con 2 gol in 20 presenze. Trasferendosi alla Dinamo Batumi, ha alzato notevolmente il livello di prestazioni e anche i suoi numeri sono cresciuti: 8 reti in 11 partite che gli sono valsi la nomina di miglior giocatore della prima parte della Erovnuli Liga (massima serie georgiana).

Con l’addio di Insigne, certamente il vuoto da colmare non sarà da poco per il georgiano che, però, ha dimostrato anche in nazionale di avere colpi importanti. Spalletti potrebbe impiegarlo come ala sinistra nel 4-2-3-1 al posto di Insigne o a destra in alternanza con Lozano. Naturalmente, sarà inevitabile un primo periodo di ambientamento al nuovo campionato ma il Napoli ha fatto un investimento importante e punta molto su di lui. Anche in ottica fantacalcio, Kvaratskhelia, potrebbe rappresentare un’autentica sorpresa da studiare con attenzione.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento