Napoli, Kepa è vicino ma… Le due alternative

Il Napoli vuole rinforzarsi in porta: Kepa è il primo obiettivo ma gli azzurri monitorano già le possibili alternative

1 Agosto 2022

Redazione - Autore

Dopo il mancato rinnovo di David Ospina, il Napoli è alla ricerca di un portiere. Il prescelto degli azzurri è Kepa Arrizabalaga del Chelsea, ma sono già pronte le alternative. In ogni caso i contatti con l’estremo difensore spagnolo da parte del club di De Laurentiis sono continui, alla costante ricerca di un’intesa totale. In caso la trattativa non vada in porto, però, la società di De Laurentiis non vuole farsi cogliere impreparata.

Kepa vicino, ma vanno limati alcuni dettagli

Il Napoli è alla ricerca di un portiere e il preferito di gran lunga è Kepa Arrizabalaga. L’estremo difensore del Chelsea è ormai ai margini del progetto in quel di Londra, nonostante resti tuttora il calciatore più pagato nella storia del suo ruolo. Le parti in questo momento sono molto vicine, ma non si è ancora arrivati all’accordo totale. Proprio per questo, l’agente di Kepa verrà domani in Italia per tentare di trovare un punto di incontro. Per quanto riguarda l’ingaggio è già stato raggiunto un compromesso che accontenta tutti, quello che ancora impedisce la chiusura riguarda i bonus. I Blues vorrebbero 1,5 milioni di euro in caso il Napoli centrasse gli ottavi di Champions League e la stessa somma in caso si arrivo tra le prime quattro in Serie A. Le richieste del Napoli di Luciano Spalletti erano inferiori, per precisione la metà: 750.000 euro per gli ottavi di Champions e 750.000 per i primi quattro posti in campionato. Ora gli azzurri hanno cambiato la loro offerta, ma senza aumentarla: un milione per gli ottavi di Champions e mezzo milione per i risultati in campionato.

Spalletti Napoli

Napoli, le alternative per la porta

Kepa è indubbiamente l’obbiettivo numero uno, ma il Napoli ha già pronte due alternative. La prima è Keylor Navas del Paris Saint Germain. Il portiere costaricano ha perso il posto da titolare ai danni di Gianluigi Donnarumma, ma sicuramente potrebbe portare in campania un grandissima esperienza. L’altro nome che piace è quello di Kevin Trapp. L’estremo difensore classe 1990 è attualmente in forza all’Eintracht Francoforte.

Lascia un commento