Home » Fantacalcio News » Napoli, le dichiarazioni dei giocatori dopo la vittoria dello Scudetto

Napoli, le dichiarazioni dei giocatori dopo la vittoria dello Scudetto

Napoli, le dichiarazioni dei giocatori dopo la vittoria dello Scudetto

Matteo Politano (IMAGO)

Le dichiarazioni dei giocatori del Napoli dopo la sfida contro il Cagliari e la conquista dello Scudetto 2024-2025

La sfida tra Napoli e Cagliari si è disputata in un clima carico di aspettative, con gli azzurri decisi a consolidare il proprio ruolo di capolista e i rossoblù intenzionati a mettere in difficoltà una delle squadre più in forma del campionato. Il pubblico del Diego Armando Maradona ha risposto presente, trasformando lo stadio in una vera bolgia per sostenere la squadra in questo delicato momento della stagione.

Sin dai primi minuti il Napoli ha cercato di imporre il proprio gioco offensivo, affidandosi alla qualità dei suoi uomini migliori per scardinare la difesa sarda. Il Cagliari, dal canto suo, ha puntato su un atteggiamento attento e ripartenze veloci per provare a sorprendere i padroni di casa. 

Nel corso della partita non sono mancate le emozioni. L’allenatore degli azzurri ha effettuato cambi mirati per mantenere alta la pressione, mentre il Cagliari ha provato a contenere gli assalti della capolista, senza però rinunciare a rendersi pericolosi in contropiede.

Ascoltiamo le dichiarazioni di Spinazzola, Politano, Di Lorenzo, Raspadori e McTominay al termine del match tra Napoli e Cagliari.

Le parole di Politano e Spinazzola nel post partita

A fine gara, il primo a presentarsi ai microfoni è stato Matteo Politano: “Quello di due anni fa era scritto da mesi, tutta la settimana è stata piena di ansia e non vedevamo l’ora di scendere in campo davanti alla nostra gente.”

Spinazzola ha poi continuato parlando del momento decisivo della stagione: “Abbiamo capito che l’avremmo vinto dopo aver battuto Atalanta, Inter e Juventus: ci ha dato la giusta consapevolezza”.

Napoli, le dichiarazioni dei giocatori dopo la vittoria dello Scudetto
Giovanni Di Lorenzo (IMAGO)

Le altre dichiarazioni dei giocatori del Napoli dopo lo Scudetto

Di Lorenzo ha poi aggiunto: “Io penso che il merito sia in primis del mister, dopo l’anno scorso Napoli aveva bisogno di lui per ritornare a livelli alti, in questo lui è un fenomeno, Siamo contenti che sia il nostro allenatore e il merito va a lui: solo lui poteva riportarci in alto. Due scudetti a Napoli come Maradona: Lo hai realizzato? No. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, ma soprattutto con due palle così“.

Raspadori ha parlato poi della soddisfazione: “Io penso che sia stato il coronamento di una stagione in cui abbiamo sofferto tanto e lavorato tantissimo. Se arriva un traguardo così vuol dire che ce lo siamo meritato. Io penso che entrare nella storia ancora una volta e ancora di più sia unico e ora dobbiamo festeggiare perché non penso ci sia qualcosa di più bello in questo momento
È impossibile non avere percezione: l’arrivo allo stadio è stato uno dei momenti più emozionanti da quando sono qua. Potevamo solo scendere in campo e regalare un’emozione ai tifosi
“.

Le parole di McTominay dopo la vittoria

Scott McTominay, vincitore del premio di MVP di questo campionato, ha aggiunto: “È difficile dare una descrizione alle sensazioni che sta provando in questo momento. L’energia che ci dà Conte è troppo alta“.