Napoli, Scott McTominay: “Non vedo l’ora di giocare con De Bruyne”

Scott McTominay (imago)
Le parole rilasciate dal centrocampista del Napoli Scott McTominay in un’intervista alla BBC, sull’arrivo di Kevin De Bruyne
Scott McTominay è stato assoluto protagonista dell’ultima stagione in maglia Napoli. Il centrocampista scozzese, premiato come MVP della Serie A, è risultato decisivo per la vittoria dello Scudetto azzurro.
Intervenuto ai microfoni di BBC Sport, il centrocampista autore di ben 12 gol e 6 assist in Serie A ha toccato vari argomenti soffermandosi anche sul trasferimento in azzurro del fuoriclasse Kevin De Bruyne
Ma non solo il giocatore belga ex Manchester City. Infatti il Napoli, su espressa richiesta del suo allenatore Antonio Conte, ha praticamente chiuso l’arrivo di Noa Lang, altro fuoriclasse in arrivo dal PSV.
Insomma, un Napoli formato-maxi che vuole riconfermarsi il prossimo anno dopo la vittoria del tricolore nella passata stagione.
L’intervista di Scott McTominay
Il centrocampista scozzese del Napoli ha iniziato l’intervista alla BBC Sport parlando del trasferimento di Kevin De Bruyne dal Manchester City: “È un giocatore incredibile. Ovviamente porterà tanta qualità al gruppo. È fantastico averlo con noi, non vedo l’ora giocarci assieme. Portare al Napoli giocatori di questo calibro e di questa qualità è molto molto importante. Noi vogliamo ripartire, non vogliamo accontentarci di quello che abbiamo conquistato lo scorso anno”.
Successivamente Scott McTominay ha continuato: “Il mio arrivo a Napoli? Credo che mi abbia aiutato a rafforzare la mia mentalità. La gente di Napoli è incredibile. Ovunque tu vada, incontri tifosi che ti urlano “Forza Napoli”. Si avvicinano e vengono a parlarti, vogliono avere una conversazione con te. Si vede che ci tengono, e ogni volta che scendi in campo ciò ti ispira e motiva”

Le parole del centrocampista azzurro
Il centrocampista del Napoli, ha poi continuato: “È uno stile di vita completamente diverso rispetto all’Inghilterra. Il cibo, la vita, ti danno forza mentale. Io ho sempre vissuto vicino a mia madre, quindi potevo andarci ogni volta che mi andava, ma ora È diverso. Non posso vedere la mia famiglia, mia sorella e i miei figli, ma nella vita devi uscire dalla tua comfort zone. Sono orgoglioso di tutto questo”.
Infine, McTominay ha parlato del suo ex club, il Manchester United: “Ho sempre desiderato il meglio per lo United. Ha fatto parte della mia vita per oltre 20 anni. Auguro tutto il meglio e tutti i successi del mondo. Sarò sempre al loro fianco in ogni momento.”