Napoli-Inter, le formazioni ufficiali

Kevin De Bruyne, Napoli (IMAGO)
Il big match di giornata sta per iniziare: sono state rese note le formazioni ufficiali della sfida tra Napoli e Inter
Napoli-Inter non ha di certo bisogno di presentazioni. La sfida tra i Campioni e i Vice Campioni d’Italia ha un’importanza storica. Non a caso, oggi al Maradona è in programma il big match dell’8a giornata di Serie A.
L’attesa è altissima, ma non solo per i tifosi. Anche Antonio Conte e Cristian Chivu conoscono l’importanza della sfida, la quale potrebbe già dire tanto in ottica Scudetto e non solo. A tal proposito, i due allenatori si sono affidati agli uomini migliori.
Alla vigilia i dubbi di formazione erano diversi, per lo più in casa Napoli. Prosegue, infatti, l’emergenza infortunati che complica e non poco le cose ad Antonio Conte. Quest’ultimo, però, ha finalmente svelato le rispettive scelte.
Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli e Inter.
Come arrivano le due squadre
Napoli-Inter andrà in scena oggi alle ore 18:00, con il match in scena al Maradona che metterà ancora una volta faccia a faccia le due squadre. L’attesa per l’occasione è altissima, motivo per il quale tutti attendevano le rispettive formazioni ufficiali. Prima di arrivare alle scelte, però, è curioso analizzare il momento dei due club. Da una parte, i padroni di casa che sono reduci da ben due sconfitte nelle ultime due uscite tra campionato e Champions League. Prima il Torino e poi l’incredibile ko sul campo del PSV per 6-2. Tale sconfitta potrebbe aver lasciato non pochi strascichi, ma per confermare o eliminare tale teoria bisognerà aspettare l’inizio del match.
Il momento dell’Inter, invece, è molto diverso. Dalla sconfitta contro la Juventus per 4-3 è “nata” una nuova squadra capace di risollevarsi nelle difficoltà. I nerazzurri, infatti, hanno collezionato sette vittorie in altrettante uscite tra Serie A e Champions League. Il ruolino di marcia degli uomini di Chivu è impressionante e proveranno ad allungarlo ulteriormente anche al Maradona contro il Napoli.

Le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Neres.
A disposizione: Ferrante, Spinelli, Gutierrez, Olivera, Elmas, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Beukema, Marianucci, Ambrosino, Lang.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. Allenatore: Cristian Chivu.
A disposizione: J. Martinez, Calligaris, De Vrij, Zielinski, Sucic, Luis Henrique, Frattesi, Diouf, Carlos Augusto, Bisseck, Esposito.