Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Olivera: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Olivera: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Olivera: le sue condizioni

Mathías Olivera, difensore Napoli (imago)

Brutte notizie per il Napoli: il difensore uruguaiano Mathías Olivera è stato costretto a fermarsi a causa di un problema fisico

Il Napoli Campione d’Italia prosegue la preparazione precampionato dopo aver concluso la prima fase nel ritiro di Dimaro, dove la squadra ha lavorato intensamente in vista della ripresa della Serie A.

La giornata odierna, però, ha riservato una brutta notizia per Antonio Conte, costretto a fare i conti con un primo imprevisto di natura fisica. Nel corso dell’allenamento, infatti, uno dei cardini della difesa azzurra è stato costretto a fermarsi.

Si tratta del terzino uruguaiano Mathías Olivera, fermato da una botta al polpaccio rimediata in seguito a un contrasto di gioco con Romelu Lukaku. Lo staff medico è intervenuto prontamente per valutare la situazione, evitando qualsiasi tipo di forzatura.

Le condizioni del giocatore verranno rivalutate nelle prossime ore. Solo dopo gli accertamenti previsti sarà possibile definire l’entità dell’infortunio e stimare con maggiore precisione i tempi di recupero.

Olivera al Fantacalcio

Il terzino sinistro azzurro ha giocato ben 32 partite nell’ultima stagione, di cui 26 da titolare. Al Fantacalcio ha collezionato 30 partite a voto, in cui ha portato un solo bonus: un assist alla 32° giornata. Per lui una media voto pari a 6,08 e una fantamedia di 6,05. Quest’ultima è più bassa a causa delle 4 ammonizioni ricevute in campionato.

Al prossimo Fantacalcio, Mathias Olivera potrebbe essere un buono jolly da copertura, ovvero un quarto/quinto slot da far subentrare in caso di indisponibilità di un titolare. Infatti il terzino di Conte raramente ha ottenuta un’insufficienza, anche senza portare tanti bonus.

Napoli, infortunio per Olivera: le sue condizioni
Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)

La prossima stagione del Napoli

Il Napoli si presenta da favorita ai nastri di partenza. Gli azzurri di Conte puntano alla vittoria della prossima Serie A per provare a continuare il ciclo vincente. Non solo il campionato, l’allenatore pugliese ha chiesto ed ottenuto rinforzi di qualità per essere competitivi in tutte le competizioni. Come affermato dal presidente, Aurelio De Laurentiis, ci si aspetta un cammino importante anche in Champions League.

Proprio per questo sono arrivati vari giocatori per allungare e rinforzare la rosa. De Bruyne spicca su tutti, ma non bisogna sottovalutare anche gli arrivi di Beukema, Lang e Lucca, senza dimenticare Marianucci e Milinkovic-Savic tra i pali. Gli arrivi potrebbero non essere finiti qui, ciò nonostante il Napoli è già pronto a dare battaglia a tutte le altre contendenti.