Napoli, infortunio per McTominay: le sue condizioni

Scott McTominay, centrocampista del Napoli (imago)
Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte: McTominay è stato costretto ad abbandonare il campo nella partita contro il Genoa
Nel corso del match di Serie A contro il Genoa, Scott McTominay è uscito anzitempo dal campo a causa di un problema alla caviglia che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Antonio Conte.
Il centrocampista del Napoli ha subito l’infortunio nel corso del primo tempo, riuscendo a restare in campo solo fino all’intervallo. Prima dell’inizio del secondo tempo, l’allenatore azzurro è stato costretto a una sostituzione forzata poiché il centrocampista scozzese non è stato in grado di proseguire la partita.
Al posto di McTominay, l’allenatore degli azzurri ha deciso di far entrare Giovane al 45º minuto.
Nelle prossime ore verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per McTominay.
I prossimi impegni del Napoli
Il Napoli tornerà in campo martedì 10 febbraio per affrontare il Como nei quarti di finale di Coppa Italia. Successivamente, gli azzurri saranno nuovamente protagonisti domenica 15 febbraio alle 20:45, quando ospiteranno la Roma, in un match che potrebbe rivelarsi fondamentale in ottica classifica.
Dopo l’impegno contro i giallorossi, la squadra guidata da Antonio Conte affronterà un’insidiosa trasferta contro l’Atalanta, valida per la 26ª giornata di Serie A.

I numeri di McTominay al Fantacalcio
Anche in questa stagione, Scott McTominay si conferma tra i centrocampisti più pericolosi in fase offensiva del nostro campionato. Finora, in 23 presenze, ha realizzato 6 gol e fornito 2 assist, con una fantamedia di 7,11 e una media voto di 6,36.
Nella scorsa stagione, invece, il centrocampista scozzese aveva chiuso con 12 gol e 3 assist, registrando una fantamedia di 7,66 e una media voto di 6,56.