Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Lobotka: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Lobotka: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Lobotka: le sue condizioni

Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli (imago)

Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte: si ferma anche Stanislav Lobotka per un problema muscolare

Durante il riscaldamento pre-gara contro il Cagliari, Lobotka è stato costretto a lasciare il campo anzitempo a causa di un infortunio che ha destato non poca preoccupazione nello staff tecnico guidato da Conte.

Il centrocampista del Napoli, che non ha poi preso parte al match, nella giornata odierna ha effettuato gli esami di rito per valutare l’entità del problema fisico.

Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare del tibiale posteriore della gamba sinistra.

Nelle prossime ore verranno programmati ulteriori esami strumentali per stabilire con precisione i tempi di recupero di Lobotka. Il centrocampista azzurro, comunque, salterà sicuramente le sfide contro Juventus e Benfica.

Il rendimento di Lobotka al Fantacalcio

Il centrocampista azzurro non è mai stato un vero “uomo bonus” in ottica fantacalcio. Soprattutto nelle leghe classic viene spesso considerato come un 7º/8º slot da parte di chi cerca titolari affidabili, senza però aspettarsi particolari guizzi offensivi. Il rendimento di questa prima parte di campionato, infatti, conferma pienamente le aspettative.

In 9 presenze stagionali con la maglia azzurra, Lobotka ha registrato una media voto di 5,94, appena sotto la sufficienza, mentre la sua media fantavoto è di 5,89, penalizzata dalla totale assenza di bonus e dall’unica ammonizione ricevuta fin qui dal centrocampista slovacco.

I prossimi impegni del Napoli

L’infortunio di Lobotka complica ulteriormente il cammino del Napoli, che in questo periodo della stagione, oltre al centrocampista slovacco, deve già rinunciare ai lungodegenti De Bruyne, Anguissa e Gilmour, con i soli McTominay ed Elmas rimasti a disposizione di Conte per un centrocampo ridotto ai minimi termini. È probabile che la società, come anticipato da Manna, si attivi nel mercato di gennaio per cercare rinforzi in un reparto ormai in evidente emergenza.

Il percorso fino alla sessione di mercato di gennaio, però, non sarà affatto semplice per gli azzurri, attesi da un calendario particolarmente impegnativo sia in campionato sia in Champions League. Domenica arriverà al Maradona la Juventus del grande ex Luciano Spalletti; successivamente gli azzurri affronteranno il Benfica di José Mourinho nella trasferta di Champions League, prima di recarsi a Udine, dove sfideranno l’Udinese domenica 14 dicembre alle ore 15:00. Infine, il Napoli volerà in Arabia, dove giovedì 18 dicembre affronterà il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana.