Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Olivera: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Olivera: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Olivera: le sue condizioni

Mathías Olivera, difensore Napoli (imago)

Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte: Olivera non ha partecipato alla seduta odierna a causa di un leggero affaticamento al polpaccio

Prosegue la preparazione del Napoli in vista della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan, in programma giovedì 17 dicembre alle 20:00 (ora italiana) a Riyadh.

Nella seduta odierna, però, Antonio Conte ha dovuto fare i conti con un nuovo infortunio. Mathías Olivera non ha preso parte all’allenamento dei compagni a causa di un leggero affaticamento al polpaccio.

La sua presenza per la sfida ai rossoneri resta quindi in forte dubbio, visto che lo staff di Conte probabilmente non vorrà correre rischi.

Nelle prossime ore saranno effettuate ulteriori valutazioni sulle condizioni dell’uruguaiano, per capire se potrà tornare disponibile per l’eventuale finale in programma lunedì 22 dicembre.

Il rendimento di Mathías Olivera

Prosegue la complicata stagione per Mathías Olivera, che finora ha faticato a ritagliarsi un ruolo da titolare. Il terzino uruguaiano ha infatti collezionato solo 6 presenze da titolare in campionato, risentendo sia della concorrenza di Spinazzola e Gutiérrez, sia delle scelte tattiche di Conte.

Finora, Olivera ha registrato una media voto di 5,61 e una media fantavoto di 5,5, condizionata dalle due ammonizioni ricevute e dai 0 gol e 0 assist accumulati. Un rendimento al di sotto delle aspettative iniziali, influenzato soprattutto dai frequenti problemi fisici che lo hanno tempestato nel corso della stagione.

I prossimi impegni del Napoli

L’infortunio di Mathías Olivera complica ulteriormente questa fine del 2025 per il Napoli. I campioni d’Italia devono fare i conti con diversi problemi fisici tra uomini chiave (su tutti Anguissa e De Bruyne) e con un calendario molto fitto di impegni. Gli azzurri scenderanno in campo giovedì 18 dicembre a Riyadh contro il Milan, alle ore 20:00 italiane, per la semifinale di Supercoppa Italiana. In caso di vittoria sui rossoneri, il Napoli affronterà la vincente di Inter-Bologna lunedì 24 dicembre, sempre a Riyadh.

In campionato, gli uomini di Conte giocheranno contro la Cremonese allo Stadio Zini domenica 28 dicembre alle 15:00. Il 2026 si aprirà con una trasferta difficile allo Stadio Olimpico contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Il turno infrasettimanale di mercoledì 7 gennaio vedrà il Napoli ospitare il Verona, mentre domenica 11 gennaio ci sarà il big match contro l’Inter a San Siro.