Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio Lobotka: le sue condizioni

Napoli, infortunio Lobotka: le sue condizioni

Stanislav Lobotka, centrocampista Napoli (Imago)

Stanislav Lobotka, centrocampista Napoli (Imago)

Primo cambio per il Napoli di Antonio Conte che perde per infortunio al 12′ minuto Stanislav Lobotka, al suo posto Gilmour

Brutte notizie per Antonio Conte. Il Napoli, infatti, ha perso al 12′ minuto del primo tempo Lobotka per un problema alla caviglia, al suo posto Gilmour.

La gara contro il Genoa non è infatti iniziata nel modo giusto per gli azzurri che dopo pochi minuti hanno perso uno degli uomini più importanti di tutta la rosa e, soprattutto un punto fermo nel centrocampo costruito da Antonio Conte.

Nelle prossime ore verrà sottoposto a controlli specifici per comprendere l’entità del problema e soprattutto per capire quanto dovrà restare fermo ai box in questo finale di stagione così delicato per il Napoli.

Un infortunio che dunque complica non poco le cose ad Antonio Conte proprio a due partite dal termine di un campionato che potrebbe essere deciso proprio fino all’ultima giornata.

I prossimi impegni del Napoli

Dopo il match con il Genoa la squadra di Antonio Conte affronterà due sfide piuttosto delicate contro Parma e Cagliari. Entrambe le squadre, infatti, non sono ancora matematicamente salve. Complessa dunque sarà la prossima sfida contro il Parma, che avrà la necessità di fare risultato contro gli azzurri per non rischiare di doversi giocare la permanenza in Serie A nell’ultima giornata del campionato.

Discorso simile per il Cagliari a cui mancano due punti per raggiungere la salvezza matematica. La squadra di Nicola affronterà il Venezia nella prossima giornata in uno scontro diretto che potrebbe incidere non poco sulle dinamiche della zona più bassa del campionato e, di fatto anche sulla lotta allo scudetto.

Infortunio Lobotka
Stanislas Lobotka, centrocampista Napoli (crediti: Andrea Rosito)

I numeri di Lobotka al Fantacalcio

Per tutta la stagione Lobotka è stato una presenza costante sia nella rosa di Conte che per i tanti fantallenatori che lo hanno scelto la scorsa estate. In 31 partite è riuscito a raggiungere il voto e mettendo però a segno un solo punto di bonus, con un assist.

Zero gol per lui e pochi picchi sia verso l’alto che verso il basso, considerando le sole 3 ammonizioni rimediate. La sua fantamedia dunque è piuttosto regolare e si stabilizza sul 6,03. Una valutazione, tra l’altro, piuttosto simile a quella riferita alla media voto che si assesta sul 6,05.