Napoli, infortunio in allenamento per Meret: le sue condizioni

Alex Meret, portiere del Napoli (imago)
Ancora brutte notizie in casa Napoli: il portiere, appena rientrato da un grave infortunio, ha avuto un problema durante l’allenamento odierno
Proseguono le brutte notizie in casa Napoli: Alex Meret, portiere degli ultimi due scudetti azzurri, durante l’allenamento odierno si è nuovamente fermato.
Il portiere, ex Udinese e Spal, era appena rientrato dal grave infortunio che lo aveva tenuto fuori da ottobre, ma oggi ha dovuto interrompere la seduta a causa di un trauma distorsivo alla spalla sinistra.
Nei prossimi giorni verranno svolti i consueti esami strumentali per valutare l’entità del trauma e i tempi di recupero.
Sarà sicuramente assente sia per il recupero della 16ª giornata contro il Parma, sia per la successiva sfida di sabato 17 gennaio, quando gli azzurri ospiteranno allo Stadio Diego Armando Maradona il Sassuolo.
Il rendimento di Meret al Fantacalcio
L’arrivo di Milinkovic-Savic in estate aveva impensierito la titolarità di Meret nel Napoli. Il portiere ex Udinese però aveva iniziato la stagione da titolare, partendo dal primo minuto 4 volte dopo le prime 5 gare di Serie A. Il successivo infortunio del portiere azzurro ha fatto sì che il serbo si prendesse la porta del Napoli, diventando anche il terzo miglior portiere al Fantacalcio per fantamedia.
Meret è ancora fermo a quelle 4 presenze d’inizio anno. Nelle prime 2 gare, contro Sassuolo e Cagliari, era riuscito a mantenere la porta inviolata, mentre nelle successive aveva subito 2 gol da Pisa e Milan. Finora il portiere dei 2 Scudetti ha una media voto di 6,12 e una fantamedia di 5,12.

I prossimi impegni del Napoli
Mercoledì il Napoli tornerà già in campo per la sfida contro il Parma valida per la giornata 16 di Serie A, rinviata a causa degli impegni in Supercoppa. Sabato invece al Maradona arriverà il Sassuolo di Grosso, gara in programma il 17 gennaio alle 18:00. Successivamente il calendario degli azzurri diventerà in salita.
Infatti i ragazzi di Conte affronteranno in Champions League prima il Copenaghen e poi il Chelsea, gare fondamentali per il prosieguo del cammino europeo. Nel mezzo ci sarà anche la sfida contro la Juventus in Serie A, gara programmata per il 25 gennaio alle 18:00.