Home » Fantacalcio News » Napoli, Gilmour va sotto i ferri: la situazione

Napoli, Gilmour va sotto i ferri: la situazione

Gilmour infortunio

Gilmour, Napoli (IMAGO)

Arrivano delle novità dall’infermeria del Napoli sulle condizioni di Gilmour: ecco come sta il centrocampista azzurro

Suona l’allarme in casa Napoli: preoccupano le condizioni di Billy Gilmour.

Il centrocampista scozzese è alle prese con la pubalgia e dopo essersi consultato con lo staff medico ha deciso di operarsi.

Non sono buone notizie per Antonio Conte, già alle prese con numerose assenze: tra i centrocampisti in infermeria figurano infatti De Bruyne e Anguissa.

Ulteriori aggiornamenti sui tempi di recupero arriveranno appena l’operazione sarà stata completata e il club fornirà novità.

Le condizioni di Billy Gilmour

Il Napoli segue con crescente apprensione l’evoluzione delle condizioni di Billy Gilmour, ancora ai box a causa della pubalgia che lo tormenta dalla sfida della decima giornata contro il Como. In quell’occasione, il centrocampista scozzese era partito titolare ma fu costretto ad abbandonare il campo già nel primo tempo per un dolore acuto che non gli ha più permesso di tornare a disposizione.

Da allora Gilmour non è più sceso in campo e lo staff medico ha deciso di procedere con un intervento chirurgico. Una scelta che, comporta inevitabilmente un allungamento dei tempi di recupero: il classe 2001 rientrerebbe soltanto a gennaio.

Arrivano delle novità dall'infermeria del Napoli sulle condizioni di Gilmour: ecco come sta il centrocampista azzurro
Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

I prossimi impegni del Napoli

Il Napoli si prepara a un ciclo di impegni particolarmente intenso. La formazione di Antonio Conte tornerà in campo domenica 30 novembre alle 20:45 per la sfida valida per la 13ª giornata di Serie A, in trasferta contro la Roma.

Tre giorni più tardi, gli azzurri saranno nuovamente protagonisti: allo stadio Diego Armando Maradona affronteranno il Cagliari negli ottavi di finale di Coppa Italia. Domenica 7 dicembre invece, nuovamente tra le mura amiche, gli azzurri ospiteranno la Juventus per il match di campionato in programma alle 20:45. A chiudere questo tour de force, sarà la delicata gara di Champions League di mercoledì 10 dicembre, con calcio d’inizio alle 21, in trasferta contro il Benfica.