Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Buongiorno
Napoli, infortunio per Buongiorno

Alessandro Buongiorno, difensore Napoli (Imago)

Durante il match tra Napoli e Pisa, Antonio Conte è stato costretto ad un cambio per infortunio: problemi fisici per Buongiorno

Problemi in casa degli azzurri, al minuto 80′ del match contro il Pisa, Conte ha dovuto sostituire il difensore Buongiorno per infortunio.

Costretto ad uscire anzitempo per un problema muscolare, al posto di Buongiorno l’allenatore italiano ha inserito Juan Jesus per gli ultimi minuti del match.

Al momento dell’infortunio la gara si trovava sul punteggio di 2-1 in favore del Napoli, con le reti di Gilmour, Nzola e Spinazzola.

In settimana seguiranno aggiornamenti in merito all’infortunio di Buongiorno, si attendono gli esami di routine.

I numeri di Buongiorno al Fantacalcio

In questo inizio di stagione di Serie A, Buongiorno ha dovuto attendere la terza giornata prima di riprendersi il suo posto da titolare nella difesa del Napoli. L’ex-Torino non è andato a voto nel debutto in Serie A in casa del Sassuolo, mentre è subentrato alla seconda contro il Cagliari, contro cui ha fornito anche un assist – l’unico bonus messo a referto fino ad oggi. In ottica Fantacalcio, rappresenta un ottimo secondo slot che può garantire anche qualche bonus nel corso della stagione.

Nelle due gare in cui è andato a voto (considerando anche la terza giornata in casa della Fiorentina), il centrocampista ha raccolto una media voto del 6,25 e una fantamedia pari a 6,75. Statistiche figlie di due abbondanti sufficienze, in cui non è arrivato nessun malus da cartellino.

Napoli, infortunio per Buongiorno
Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)

I prossimi impegni del Napoli

Il Napoli si prepara a vivere un’altra settimana intensa. La formazione sotto la guida di Antonio Conte sarà impegnata domenica 28 settembre alle 20:45 in una trasferta insidiosa a San Siro contro il Milan. Successivamente, la formazione azzurra tornerà allo Stadio ‘Diego Armando Maradona‘ per affrontare lo Sporting Lisbona nel secondo turno di Champions League, in programma mercoledì 1 ottobre alle 21:00.

Dopo l’impegno continentale, ci sarà la terza sfida della settimana per il Napoli: domenica 5 ottobre alle 18:00, l’avversario sarà il Genoa, prima della seconda sosta per le nazionali della stagione.