Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Beukema: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Beukema: le sue condizioni

Napoli, infortunio Beukema

Beukema (IMAGO)

Brutte notizie per il Napoli di Conte: infortunio per Beukema, il difensore non parteciperà alla seduta odierna di allenamento

Sam Beukema non parteciperà alla seduta di allenamento di oggi per un trauma contusivo al piede riportato durante la sessione di allenamento del 20 dicembre.

Prossimamente verranno fissati gli esami strumentali del caso per definire l’entità dell’infortunio e per stabilire i tempi di recupero per Beukema.

È in forte dubbio la sua presenza nella finale di Supercoppa Italiana, in programma domani sera all’Al-Awwal Park contro il Bologna, proprio l’ex squadra del difensore olandese.

Beukema va così ad aggiungersi alla già lunga lista di infortunati del Napoli, che continua a fare i conti con diverse assenze pesanti: De Bruyne, Anguissa, Gilmour, Olivera e Meret.

I prossimi impegni del Napoli

Il Napoli è atteso domani sera dalla finale di Supercoppa Italiana contro il Bologna, appuntamento chiave della stagione. Il 2025 si chiuderà poi con la trasferta sul campo della Cremonese, in programma domenica 28 dicembre, ultimo impegno dell’anno solare.

Il 2026 si aprirà invece con un calendario subito impegnativo: prima la sfida alla Lazio all’Olimpico, quindi il match casalingo contro il Verona. L’11 gennaio gli azzurri saranno infine di scena a San Siro per il confronto con l’Inter, importante snodo per la lotta scudetto.

Napoli, infortunio per Beukema
Antonio Conte (IMAGO)

Il rendimento al Fantacalcio di Beukema

Arrivato a Napoli in estate per 30 milioni di euro più bonus, Beukema si presentava con aspettative elevate, anche in ottica Fantacalcio. Finora, però, il difensore olandese non è riuscito a diventare il perno della retroguardia azzurra, alternando buone prestazioni a fasi di minore continuità.

I numeri raccontano un impatto ancora parziale: otto partite a voto, pari al 50% delle gare disputate dalla squadra, tutte però da titolare. A referto un gol, segnato alla terza giornata contro la Fiorentina, e una fantamedia di 6,19, in crescita rispetto al 5,94 fatto registrare nella passata stagione.