Home » Fantacalcio News » Hojlund o Lucca, chi gioca titolare in Fiorentina-Napoli?

Hojlund o Lucca, chi gioca titolare in Fiorentina-Napoli?

Hojlund o Lucca, chi gioca titolare in Fiorentina-Napoli?

Lorenzo Lucca, attaccante Napoli (Imago)

Dopo il gol con la Danimarca, Hojlund punta ad una maglia da titolare contro la Fiorentina, ma si gioca il posto con Lucca per guidare l’attacco del Napoli

Le richieste di Antonio Conte sul calciomercato sono state accolte pienamente da Aurelio De Laurentiis, con la società che ha garantito piena disponibilità e investimenti significativi per rafforzare la squadra, rendendola competitiva sui tre fronti.

L’ultimo in ordine cronologico è stato Rasmus Hojlund dal Manchester United. In seguito al grave infortunio di Romelu Lukaku, la necessità è diventata trovare un giocatore pronto fin da subito a prendere il suo posto e affiancare Lorenzo Lucca nella posizione di centravanti.

L’ultima giornata di qualificazione ai prossimi mondiali 2026 sembra aver dato ragione all’allenatore e al presidente del Napoli: in Grecia-Danimarca, Hojlund ha segnato il gol del definitivo 0-3 a favore dei danesi, dimostrandosi pronto a incidere già dal prossimo match di Serie A.

Sabato, ore 20:45, il Napoli è atteso all’Artemio Franchi dalla Fiorentina di Stefano Pioli, con Conte che deve sciogliere le riserve in attacco: chi sarà il titolare questo weekend nella trasferta in Toscana?

Napoli, Hojlund pronto a ripetersi dopo il gol con la Danimarca

Hojlund scalpita per una maglia da titolare con il Napoli. Sabato c’è il match con la Fiorentina e il danese non vuole mancare all’appuntamento. Dopo due stagioni complicate con la maglia del Manchester United – 26 gol e 4 assist in 95 presenze, troppo pochi per un attaccante del suo livello – la voglia di tornare nel campionato che gli ha permesso di esplodere è evidente. Nonostante sia partito dalla panchina in entrambi i match contro la Scozia di McTominay e Gilmour e la Grecia, nei pochi minuti a disposizione ha trovato subito la via della rete, mandando un messaggio chiaro ad Antonio Conte.

Senz’altro, rispetto alla sua controparte, offre più soluzioni offensive. Se schierato insieme a Milinkovic-Savic (ancora alla ricerca dei primi minuti in Serie A), l’abilità nei lanci lunghi di quest’ultimo si sposa perfettamente con gli inserimenti nello spazio del danese. Un’arma inedita nell’attacco del Napoli. Anche se non dovesse partire titolare, potrebbe rivelarsi un’ottima risorsa anche a gara in corso.

Hojlund o Lucca, chi gioca titolare in Fiorentina-Napoli?
Rasmus Hojlund, attaccante Napoli (Imago)

Lucca non teme Hojlund: inizia la Champions League

Nonostante le recenti prestazioni di Rasmus, Conte non dovrebbe cambiare le sue scelte. Infatti, nonostante le prestazioni altalenanti nelle prime giornate di campionato e gli zero bonus, Lucca potrebbe partire nuovamente titolare, approfittando della continuità e della familiarità con il sistema di gioco dell’allenatore pugliese. L’ex-Udinese ha avuto modo di lavorare con il gruppo sin dal ritiro di Dimaro, consolidando la chimica con compagni e staff, fattore che potrebbe risultare determinante nella scelta di schieramento per le prime giornate di campionato.

Ma non è tutto qui. La scelta è anche dettata dal fatto che il Napoli, il prossimo giovedì, farà il suo esordio in Champions League in casa del Manchester City. Con ogni probabilità, per quell’occasione Conte punterà sulla maggiore esperienza in campo internazionale di Hojlund, favorendo un suo coinvolgimento dal primo minuto in Inghilterra. Facendolo riposare contro la Fiorentina, riuscirebbe a mantenere i giocatori freschi, senza compromettere la stabilità del reparto avanzato in partite cruciali come queste.