Chi è Miguel Gutiérrez, il nuovo terzino del Napoli: è atteso in Italia per visite e firma sul contratto

Miguel Gutierrez, Girona, (Imago)
Il Napoli si prepara ad accogliere Miguel Gutiérrez, terzino sinistro del Girona: numeri in carriera e come cambia la gerarchia in casa azzurra.
Il Napoli prosegue la preparazione in ritiro a Castel di Sangro in vista della prossima stagione di Serie A. Antonio Conte, dopo la vittoria dello Scudetto, vuole mantenere alti gli standard e continuare sulla strada del successo.
Lo stesso vale per la società, tra le più attive sul mercato. I rinforzi arrivati son già diversi, ma i profili nel mirino del ds Manna non sono ancora terminati. Da diversi giorni, uno dei nomi caldi è quello di Miguel Gutierrez. Quest’ultimo, diventerà un nuovo calciatore del Napoli dopo l’accordo raggiunto con il Girona nelle ultimissime ore.
Ma chi è Miguel Gutiérrez? Scopriamo insieme il profilo del giovane talento spagnolo, analizzando come potrebbe integrarsi nella squadra di Conte e come potrebbero cambiare le gerarchie.
Chi è Miguel Gutierrez? L’ultima freccia nell’arco di Conte
Classe 2001, spagnolo, Miguel Gutiérrez rappresenta un rinforzo importante per il pacchetto difensivo del Napoli. Terzino di spinta, ama proporsi con continuità in fase offensiva. Dotato di ottima tecnica, predilige impostare dal basso e giocare in verticale. È molto abile nel cross, soprattutto dalla trequarti, dove riesce a tagliare le difese con precisione. Giocatore esplosivo, ha una grande gamba e tende a occupare stabilmente la metà campo avversaria. Tuttavia, questa sua propensione offensiva lo porta talvolta a lasciare troppo spazio alle proprie spalle.
Le qualità sopracitate, molto presto saranno a disposizione di Antonio Conte. Infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, è in corso lo scambio di documenti tra Napoli e Girona per completare e definire il trasferimento del difensore spagnolo. Quest’ultimo, è atteso in Italia il prossimo 18 agosto, quando si calerà ufficialmente nel mondo azzurro.

La possibile gestione al fantacalcio
Gutiérrez rappresenta un profilo intrigante anche in ottica fantacalcio. Con la maglia del Girona ha collezionato 3 stagioni da assoluto protagonista, totalizzando 112 presenze condite da 6 gol e 19 assist. Numeri importanti per un terzino, che confermano la sua capacità di incidere in zona offensiva. Oltre a ciò, il calciatore vanta anche esperienza in palcoscenici importanti come la Champions League. Tutto ciò, ovviamente, gli permetterà di rendersi utile per i “suoi” nuovi attaccanti: Romelu Lukaku e Lorenzo Lucca.
Il nome di Miguel Gutierrez sarà molto chiacchierato anche tra i fanta allenatori. Quest’ultimi, infatti, son chiamati a prendere una decisione: puntare sullo spagnolo o virare altrove. Ad oggi, la scelta non è di certo semplice. La titolarità è tutt’altro che scontata, vista anche la concorrenza con Olivera, ormai pedina “intoccabile” per Antonio Conte. D’altro canto, però, le numerose competizioni in programma potrebbero facilitargli e non poco l’inserimento nel gruppo partenopeo.