Home » Fantacalcio News » Napoli, novità sul rientro di Gutierrez: ruolo, cosa fare al Fantacalcio e come gestirlo alle aste

Napoli, novità sul rientro di Gutierrez: ruolo, cosa fare al Fantacalcio e come gestirlo alle aste

Napoli, quando torna Gutierrez: cosa fare al Fantacalcio e come gestirlo alle aste

Miguel Gutierrez (imago)

Quando torna dall’infortunio e come gestire al Fantacalcio il nuovo acquisto del Napoli Gutierrez, anche in vista delle ultime aste

Il Napoli, dopo 6 punti ottenuti nelle prime 2 gare di campionato, vuole continuare a vincere.

La squadra di Antonio Conte, reduce dalla vittoria dello scudetto 2024/25, ha iniziato al meglio la nuova stagione, vincendo all’esordio 0-2 in casa del Sassuolo e 1-0 con il Cagliari alla prima ufficiale al Maradona, grazie alla rete di Zambo Anguissa.

La squadra azzurra è stata la protagonista assoluta anche del mercato estivo: tra i vari colpi messi a segno, anche quello del terzino sinistro Miguel Gutierrez dal Girona.

Vediamo come Gutierrez potrebbe inserirsi nello scacchiere di Conte una volta tornato dall’infortunio e come gestirlo al Fantacalcio.

Napoli, Gutierrez è tornato a disposizione

Lo spagnolo è tornato ad allenarsi con il gruppo, entrando in campo anche nella vittoria in amichevole per 5-3 contro l’Avellino, fornendo l’assist per Cimmaruta: dovrebbe dunque recuperare per la panchina contro la Fiorentina dopo le Nazionali. Durante la gara contro i campani, ha giocato anche da mezzala, accentrandosi spesso. Un esperimento che magari potrà essere riproposto nel corso della stagione viste le tante partite che attendono gli azzurri: impegni che obbligheranno Antonio Conte ad attuare diverse rotazioni visti i tanti impegni che caratterizzeranno la squadra azzurra.

Gutierrez, oltre ad un ruolo più centrale all’occorrenza, potrebbe rappresentare quel terzino di spinta che cercava la squadra di De Laurentiis, ma non sarà facile superare la concorrenza dell’uruguaiano Olivera e di Leonardo Spinazzola, titolare sulla fascia sinistra del Napoli nelle prime due gare. Gutierrez però, vista la sua grandissima velocità, potrebbe essere anche quella pedina che, da subentrante, potrebbe risolvere partite bloccate.

Napoli, quando torna Gutierrez: cosa fare al Fantacalcio e come gestirlo alle aste
Miguel Gutierrez (imago)

Cosa fare con Gutierrez al Fantacalcio

Gutierrez potrebbe rivelarsi una scommessa molto intrigante in vista delle prossime (ed ultime) aste del Fantacalcio, soprattutto in leghe numerose. Sicuramente sarebbe giusto acquistarlo in coppia con Olivera/Spinazzola ma, in un reparto già fornito di titolari fissi e certezze, rappresenterebbe quel settimo/ottavo slot interessante.

La base di acquisto non dovrà essere sicuramente esagerata, ma portato a casa ad una modica cifra (1% massimo) potrebbe rappresentare quella mina vagante da inserire, nelle partite più semplici, a prescindere dalla titolarità: i bonus pesanti (6 gol e 19 assist in 112 gare con il Girona) potrebbero arrivare quando meno li si aspetta, magari durante una partita sulla carta bloccata.